PDA

Visualizza la versione completa : linux su linux

screener
24-01-2008, 15:33
Salve a tutti. Ho un problema cn il mio masterizzatore. non riesce a fareil boot.
avrei bisogno di istallare fedora sul pc ma ho già installato SUSE. volevo sapere se posso come posso installare fedora avendo già il sistma SUSE avviato. Con la riga di comando no ci so fare molto bene.
grazie ciao.

raistlin76
24-01-2008, 15:37
Originariamente inviato da screener
avrei bisogno di istallare fedora sul pc ma ho già installato SUSE. volevo sapere se posso come posso installare fedora avendo già il sistma SUSE avviato.

Su pc puoi installare + sistemi operativi, non c'è problema. Solo che non ne puoi installare uno con un altro già attivo :confused: :confused: , a meno che non voglia usare macchine virtuali tipo vmware, ma non credo sia il caso.
In che senso il masterizzatore non fa il boot, l'hai abilitato dal bios?

albertove
24-01-2008, 15:47
Grazie mille, esiste una GUI con cui posso evitare di dover ogni volta scrivere su shell? il comando net share deve essere digitato ad ogni riavvio di xp o è permanente?

mykol
24-01-2008, 21:24
lascia perdere xp. Avvi col Cd di installazione della distro di linux che vuoi installare, scegli l'opzione installa ed il gioco è fatto.

Comunque, prima, anche per evitare disastri, leggiti un pò di documentazione.

Cerca su questo (e su altri) forum e su google.it/linux, troverai una marea di documentazione in merito.

patel
25-01-2008, 08:20
Originariamente inviato da screener
Salve a tutti. Ho un problema cn il mio masterizzatore. non riesce a fareil boot.
avrei bisogno di istallare fedora sul pc ma ho già installato SUSE. volevo sapere se posso come posso installare fedora avendo già il sistma SUSE avviato.

questo fa per te http://www.city-fan.org/tips/BootInstallerFromHardDisk

Loading