PDA

Visualizza la versione completa : php/apache/mysql

asdas
24-01-2008, 16:24
ciao a tutti
ho un distro 7.10 + windows xp sul mio laptop
sto cercando di essere autonomo al 100 % con linux, ma attualmente mi servono entrami i sistemi operativi.
ho la classica configurazione apache2/php5/mysql5 installata sia su windows che su linux,
mi sto chiedendo, posso condividere la stessa installazione apache su entrambi i sistemi operativi compresa la cartella dei progetti, e magari anke gli stessi database ? almeno mi elimino il problema di lavorare sempre su hard disk esterno e poi copiare in locale !!

nifriz
24-01-2008, 16:34
Classica installazione.. Io non ce l'ho :malol:

Non uso questi software, ma a rigor di logica, se vuoi lavorare sullo stesso DB devi:

Soluzione A
Mettere un secondo pc in rete con installato DB, Apache e bla bla, ed accedi da dove hai bisogno. :mame:

Soluzione B
Metti su LINUX vmware e lo imposti in modo da usare direttamente la tua installazione windows e vederla quindi come se fosse un pc di rete. Trovi una procedura su come fare a utilizzare l'installazione di windows in vmware invece che creartene una apposta nella wiki di ubuntu... :sbav:

Soluzione C
Attendi di metterti completamente su Linux :yuppi:

asdas
24-01-2008, 16:49
soluzione A) la scarto... ho un portatile !!! quindi lavoro in giro e non sempre ho la rete a disposizione!!! (esempio il posto piu reditizzio in treno!!)

soluzione B) faccio prima ad installare ubuntu con wubi !!!

soluzione C) Photoshop in linux !!!!!!!??? impossibile!!

ma io pensavo, quando sono sotto linux riesco a vedere tranquillamente la cartella dei documenti di winzoz!!
quindi se imposto come path di apache la cartella che ho sotto win dovrebbe vederla, stessa cosa per quella dove ci sono i database.. cambio il path su mysql.ini e secondo avrebbe dovuto funzionare!

Ma cosi nn !

nifriz
24-01-2008, 16:55
Non rispondermi cosi brutale :cry:

Winzozz lo vedi in sola lettura o anche in scrittura?

Photoshop con Wine non funziona? :bh:

asdas
24-01-2008, 17:00
scusa.. nn voleva essere in tono brutale!! anzi! un po divertente!!
cmq winzoz lo vedo sia in lettura che scrittura!!
ma secondo me il problema si potrebbe risolvere tramite i file di configurazione di apache e di mysql!!
basta cambiare il path!

nifriz
24-01-2008, 17:03
B si a livello teorico anche secondo me basta cambiare la path e dovrebbe funzionare tutto.. mmm non saprei... :master:

mxa
24-01-2008, 18:41
Io una volta ci ho provato, ma comunque provassi apache aveva sempre dei problemi di permessi con quella directory e non andava mai

Loading