Ciao a tutti ho scaricato ed installato Ubuntu oggi! xò vorrei connettermi ad internet tramite il mio modem sagem fast 800, che mi ha mandato la tin.it, nn è ke potreste darmi un aiutino?
grazie in anticipo!
Ciao a tutti ho scaricato ed installato Ubuntu oggi! xò vorrei connettermi ad internet tramite il mio modem sagem fast 800, che mi ha mandato la tin.it, nn è ke potreste darmi un aiutino?
grazie in anticipo!
devi installare il driver ueagle-atm, ma potrebbe già essere contenuto in Ubuntu, quindi verifica se c'è provando a collegare il modem USB
altrimenti lo trovi qui http://freshmeat.net/projects/ueagle-atm/ o tramite Synaptic
sono proprio un niubbio di linux, puoi dirmi passo passo come faccio ad allinearmi il modem etc..? x l'installazione ho usato synpatic
da synaptic devi installare tutti i paccheti che riguardano eagle
se metti nel cerca eagle li trovi e li installi
durante l'installazione configura anche i dati per la connessione poi probabilmente
sudo apt-get install eagle-usb-data eagle-usb-utils eagle-usb-modules-source
da terminale
sudo startadsl
avvia la connessione senza molti problemi
altrimenti sempre da terminale
installa il pacchetto build-essential e module-assistant
dopo con il comando
m-a
puoi fargli costruire i driver ed installarli , basta leggere cosa dice m-a
Ci sono riuscito!!!!! cmq ho un altro problema, con wine-doors nn mi trova la connessione, come posso impostare la connessione in automatico?|: cmq sn riuscito a connettermi con driver eagle-atm
wine-doors non capisco che connessione cerchi
metti un dns nel file /etc/resolv.conf scrivendoci ad esempio tipo ....
nameserver 212.216.112.112
fatto ma nn ho risolto nulla, mi dice ke proprio la linea manca, cm se nn vedesse che sono connesso
ma che programma avvi con wine-doors per dirtiche non trova la connesione ??
wine-doors è solo un' interfaccia grafica per avviare applicazioni native per windows
non l'ho nemmeno mai vista
![]()
è proprio wine-doors che nn mi trova la connessione a internet
puoi incollare qui l'errore aviando wine-doors da terminale ??