Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Trattini e indicizzazione

salve..per una migliore indicizzazione nei motori di ricerca, secondo voi è meglio che i nomi delle pagine siano separati da "-" o "_" ?
    esempio: ciccio-pagina.html ciccio_pagina.html

ps: tutti gli altri meta tag apparentemente superflui(oltre a description, title, keywords e language), come author, abstract, rating vanno a influenzare negativamente nel posizionamento?

pps: il tag description va messo in ogni pagina o solo nella index?

grazie mille per la disponibilità
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Trattini e indicizzazione

Originariamente inviato da Nesis
    salve..per una migliore indicizzazione nei motori di ricerca, secondo voi è meglio che i nomi delle pagine siano separati da "-" o "_" ?
    è uguale

ps: tutti gli altri meta tag apparentemente superflui(oltre a description, title, keywords e language), come author, abstract, rating vanno a influenzare negativamente nel posizionamento?
    e perche mai, hano una loro funzione, ch enon è certo quella di posizionare una pagina
    pps: il tag description va messo in ogni pagina o solo nella index?
    descrive il contenuto di una pagina. vien da se che ogni documento avra la sua descrizione.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

si xo ho letto ke + tag stanno ,+ lavoro dovrà fare lo spider, quindi va a incidere negativamente..suppongo..ma probabilmente mi sbaglio
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    per dirla tutta, lessi piu di una guida che indicava come topici i primi 250 caratteri.
    solo che correva l'anno 2003, non so se sia ancora valido
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

se non sbaglio questo succede se manca il tag description
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il tag description è uno degli elementi più importanti di una pagina e deve essere attentamente valutato.

Anche se non influisce sul posizionamento, va considerato che viene mostrato in SERP quando contiene la chiave cercata, quindi deve essere costruito attorno a quelle parole per le quali serve la massima visibilità per la pagina stessa.

Il motivo di ciò è che parecchi studi e molti esperimenti condotti anche da me hanno dimostrato che una buona description attira molti molti molti più click che il salire di un paio di posizioni. Gratis, per di più.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

avrei un altra domanda..ma se ho una pagina del genere www.ciccio.it/ciccio%20pazzo.html
    google me la indicizza come "ciccio%20pazzo" oppure come "ciccio pazzo" ? secondo voi è meglio che sostituisco con dei trattini il "%20" ?
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

secondo me si, ma non metterne troppi (1 basta).

per la differenza tra trattino (-) o underscore (_) oggi sembra non ci siano differenze, ma fino ad un po di tempo fa si, considerando il fatto che lo stesso Matt Cutts in un suo post scrisse che era preferibile il trattino come separatore

invece ho visto molti url con il (+) come separatore.... il che potrebbe essere simpatico
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente bannato
    Non so se il discorso vale anche per i nomi a dominio ma avevo un dominio con due parole separate da - e sono riuscito a posizionarlo abbastanza bene in poco tempo ed ho raggiunto anche il pr4 nonostante il tema fosse "ricette" ....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fradefra
    Anche se non influisce sul posizionamento, va considerato che viene mostrato in SERP ............ hanno dimostrato che una buona description attira molti molti molti più click che il salire di un paio di posizioni. Gratis, per di più.
    A questo autorevole post mi permetto di aggiungere che, in termini Adwords,
    maggiore sono i clic (influenzati da una pertinente ed accattivante Description)
    maggiore sarà il CTR che determinerà l'aumento del punteggio di qualità il quale
    fa scendere l'offerta minima ed il prezzo che si dovrà pagare per il clic.
    Quindi imparare a scrivere buone Description è utile anche in termini di risparmio.

RobyUA
    Ho bisogno di ferie !!!

Permessi di invio