Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Regaz aiuto! Solito virus schifoso da msn.. :(

Ragazzi mi serve una mano..mi è arrivato un virus da msn (mio fratello mentre chattava un contatto gli ha mandato un messaggio con sito internet, lui da pirla l'ha cliccato ha scaricato la roba che ti dava e l'ha aperta -.-). Ha poi tentato di coprire il tutto cancellando il file; non ricorda il nome ma cmq alla fine t salvava sul desktop una foto con nome naked. Ora ogni volto che mi connetto a msn il messaggio contenente il virus viene automaticamente inviato a tutti i contatti connessi e non. Ho provato tre scansioni (Avg Free Edition, Avg Anti-Spyware e ATF-Cleaner). Solo Anti Spyware mi ha rilevato alcuni virus (tutti che poi non credo fossero virus, 133 di media pericolosità e 1 solo ad alta pericolosità), che sono stati tutti correttamente eliminati. Girando un po per le varie cartelle alla ricerca di qualcosa di anormale, ho trovato un file che non avevo mai visto prima: nella cartella C:\Documents and Settings\pc1 dove pc1 è il nome dell'account principale del pc mi è saltato fuori un file che non avevo mai visto, si chiama ettkevyf ed è una applicazione. Sto file non riesco a cancellarlo, mi da sempre che è già in uso da un altro programma (ho provato a chiudere un po di roba mai vista dal task manager ma senza risultato).

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere, cosa dovrei fare, qualsiasi cosa...???
    Grazie in anticipo..uff per ora mi risparmierò di entrare in msn...

Perfetto mi è appena saltato fuori dell'altro.. adesso ogni mezz'oretta avg m rileva 4-5 virus diversi, li elimino tutti, dopo 30 sec m s apre per un attimo una pagina di Dos e subito dopo si chiude e mi viene visualizzato questo messagio:

vmm32dll.exe - Impossibile individuare un componente
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. RASAPI32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'aplicazione potrebbe risolvere il problema.

ps ultima cosa che si è ricordato mio fratello subito dopo che ha aperto l'immagine che è stata scaricata da quel sito che veniva dal contatto gli si è aperta una finestra con scritto qualcosa del genere che le impostazioni e le difese di windows erano state cambiate e che il sistema non è più protetto.

CHE DITE BUTTO IL PC O POSSO SALVARMI????
    (soprattutto non vorrei perdere i contatti di msn.. non avendo la cartella coi contatti, qualcuno sa dirmi un modo per ritrovarli tutti nel caso cambiassi computer o facessi un backup di questo?)

Aiutoooooooooo ora me ne rileva ogni 5 minuti e il dos si apre ogni 10!!!!
    vi dico alcuni dei virus rilevati

File: C:\tlrdhsgo.exe
    C:\vgwiouqq.exe
    Virus: Obfustat.ADRS

File C:\d.exe
    Virus: Trojan Horse BackDoor.Agent.QGG

File: C:\urdeuvmj.exe
    Virus: Trojan horse SHeur.ALMT

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    scarica e aggiorna SpyBot e Virit.

Fai le due scansioni.
    Quando finisci, fanne una on line su Kaspersky_virusscanner (dopo aver cliccato su "my computer" puoi anche scollegarti).
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ho scaricato ieri sera spyboot e ad-aware; li ho fatti girare senza andare in modalità provvisoria (oramai era l'una di notte e avevo sonno ) spyboot mi ha rilevato 17 virus; 15 cancellati e due che non li ha potuti toccare essendo in file protetti dal pc (mvsrr.dll il primo e l'altro non ricordo). Ora non ricordo tutti e due i virus, mi ricordo che quello in mvsrr.dll è un trojan..
    Con Ad-Aware mi aveva rilevato 41 virus; 2 che me li dava in una pagina di cui non ricordo il nome e 39 che li metteva in qualcosa tipo personal ecc.. m è andato in crash il pc appenaho provato a cancellare il primo della lista da 2, ho riavviato il pc, tutto a posto, ma essendo tardi non ho fatto ripartire ad-aware e sn tornato a letto..Oggi pomeriggo appena torno a casa riguardo, ma credo che faccio prima a cambiare pc (visto che non credo che i due virus nei file protetti dal sistema li possa togliere dovrei fare un backup o nn ricordo come si dice svuotare completamente il pc; sarebbe la 4ª volta..il pc ha 6-7 anni, un vecchio Acer, direi che oramai mi conviene cambiarlo...

Altrimenti altri suggerimenti??

ps nel caso cambiassi computer non vorrei perdere i quasi 15GB di documenti che ho sul vecchio pc; con le varie scansioni nei documenti del mio utente non ha rilevato niente; nell'utente principale ha rilevato 2 virus che sembrerebbero essere stati eliminati.
    Corro qualche rischio trasferendo i documenti su un hard disk esterno e poi immetterli nel pc nuovo???

Originariamente inviato da SkinBonno
    ..Oggi pomeriggo appena torno a casa riguardo, ma credo che faccio prima a cambiare pc
    Altrimenti altri suggerimenti??
    ne riparliamo con i dati alla mano. Stai tranquillo.

Visto che un po' di pulizia e' stata fatta, fai una scansione con SistemScan

Disconnettiti da internet => disattiva l'antivirus => esegui sistemscan => spunta tutte le opzioni => clicca su "Scan Now".
    Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi in C:\Suspectfile su www.sendmefile.com e posta il link ottenuto.
    Se hai problemi con il SeDebug, scarica SeDebug-Restore ed esegui l'applicazione. Riavvia e riprova con SystemScan

fatta questa scansione, non farne altre e non riavviare il pc, altrimenti perdo i riferimenti dei files infetti e ne crei di nuovi che non vedro'. Cerchero' di darti una risposta entro sera.
    Ciao
    ...

ok ora provvedo..cmq ho appena finito la scansione con ad-aware, mi rimangono quei due virus nei file .dll di sistema che non posso toccare (i 39 di ieri sera si sono ripresentati e li ho cancellati senza problemi erano tutti tracer su mozilla), altri sia spyboot sia adware non ne hanno piu rilevati..ora appena finisco questa nuova scansione posto il log

Ok.. 3 cose:

1) Aprendo C: ho trovato delle apllicazioni che fino a ieri (prima di scaricare gli antivirus e fare tutte le scansioni) non c'erano. queste apllicazioni si chiamano blhhjtpx, it, it1. è normale che ci siano o no? le devo tenere, provare se si puo a cancellare o cosa?

2) se provo ad aprire la cartella suspectfile da risorse del computer appena la apro mi chiude automaticamente la finestra. è normale?

3) Il fatto suddetto che mi apre la pagina di dos, si chiude subito e mi viene scritto questo messaggio "vmm32dll.exe - Impossibile individuare un componente
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. RASAPI32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'aplicazione potrebbe risolvere il problema." me l'ha rifatto appena acceso il computer poi non l'ha piu fatto.

ecco il link: http://www.sendmefile.com/00608900

1) Aprendo C: ho trovato delle apllicazioni che fino a ieri (prima di scaricare gli antivirus e fare tutte le scansioni) non c'erano. queste apllicazioni si chiamano blhhjtpx, it, it1. è normale che ci siano o no? le devo tenere, provare se si puo a cancellare o cosa?
    no, ti avevo già detto di non toccare nulla. Assolutamente non sono normali ma rischiamo di eliminare quelli e farne ricreare altri.. Ci vorrà un po' per leggere il rapporto..

2) se provo ad aprire la cartella suspectfile da risorse del computer appena la apro mi chiude automaticamente la finestra. è normale?
    ...no

3) Il fatto suddetto che mi apre la pagina di dos, si chiude subito e mi viene scritto questo messaggio "vmm32dll.exe - Impossibile individuare un componente
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. RASAPI32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'aplicazione potrebbe risolvere il problema." me l'ha rifatto appena acceso il computer poi non l'ha piu fatto.
    vedo prima il rapporto e poi vediamo di cosa si tratta esattamente => http://www.virit.com/startup/scheda.asp?num=3444
    ...

Permessi di invio