Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Codice marquee

Codice marquee

Mi serve un codice html marquee...
    In pratica mi serve il codice per creare uno scroll di immagini all'interno di una tabella... Le immagini devono andare da destra a sinistra e una volta passato con il puntatore del mouse sulle immagini, lo scroll si deve fermare...
    Qualcuno può postare il codice di cui ho bisogno? Magari anche con i parametri da modificare per cambiare la velocità, la direzione dello scoll, ecc..
    Grazie!

Utente bannato
    Ti serve javascript o flash, fatti spostare in quelle sezioni

Una volta mi ricordo di averlo fatto semplicemente con un codice marquee, solo che non trovo più il codice.....!?!

adesso il tag <marquee> è deprecato.
    questa potrebbe essere una soluzione in JS: http://dynamicdrive.com/dynamicindex2/cmarquee2.htm . in ogni caso, puoi approfondire nella sezione JavaScript.

Volevo evitare il javascript anche perchè devo utilizzare questo codice per il MySpace e lì si usa solo HTML e CSS... ma in che senso è deprecato??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Klavus
    ma in che senso è deprecato??
    nel senso che non è ammesso dalle specifiche w3c. E mi pare abbastanza logico, visto che marquee è un tag "proprietario" M$, supportato quindi sicuramente da IE ma non è detto che lo sia dagli altri browser.

ps. javascript è una programmazione lato client. Quindi, c'entrano le impostazioni del browser dell'utente, ma non l'hosting

Infatti con Firefox non funzionano.... Ad ogni modo ti ripeto, per il MySpace purtroppo non riesco a risolvere, magari credo che tale cosa si potrebbe fare pure in flash ma non so proprio dove mettere le mani... Idee?

Utente bannato
    Si in Flash è abbastanza semplice farlo ma bisogna avere delle conoscenze
    di programmazione Flash e ActionScript, ma non è per niente semplice spiegarlo in un post,
    ti conviene sentire in area Flash se hanno qualche cosa di pronto

Permessi di invio