Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    accesso al database

    Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo Forum. Ho trovato il codice postato da Johnny_Depp sulla connessione ai database con ADO. Ho fatto come era richiesto, ovvero creato il database e la tabella, però mi da' il seguente errore:
    "Errore: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile trovare il file "(sconosciuto)".

    Premetto che scrivo con Visual C++ 2005 Express Edition. Potreste darmi una mano oppure consigliarmi una discussione (se già trattato questo tema) da vedere? Grazie a tutti

  2. #2
    scusate, ma ho visto che avevo sbagliato usando la stringa di connessione DSN-Less. Usando la stringa DSN attivo ho il seguente errore:
    Errore: [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    Aspetto vostri suggerimenti.

  3. #3
    ragazzi ho risolto. Il problema era che usavo Access 2007 e quindi mi salvava i file in .accdb e non .mdb. Solo che in questo modo sono costretto ad usare la stringa DSN-Less perchè il caso DSN Attivo non me lo riconosce comunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.