Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

prelievo indirizzi email

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione:

io non uso i client di posta elettronica, ma in questo caso forse è l'unica soluzione; praticamente mando una mailinglist dal sito internet, e metto come indirizzo di spedizione un indirizzo reale al quale mi ritornano tutte le email che non arrivano o per casella piena o in disuso.

quello che volevo fare è cercare un sistema per prelevare tutti questi indirizzi e inserirli in un db access in maniera automatica... al momento me ne ritornano circa 4000 e quindi sarebbe impensabile fare il classico copia/incolla... pensavo che magari col client di posta tipo outlook o altri si potesse prelevare tutti gli indirizzi della posta in arrivo (o altra cartella) e magari metterli in exel per poi esportarli in access... o qulche sistema simile.

avete qualche consiglio?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Credo che ti convenga usare un programma professionale, tipo SendBlaster.
    Il programma è freeware ed in italiano, ma con alcune limitazioni, non presenti invece nella versione PRO che costa 75 euro (non mi sembra poi un costo proibitivo...)

Dai uno sguardo alle funzionalità, per capire se corrisponde a ciò che cerchi.

http://www.sendblaster.it/
    Anche io ho aderito al NoKappa

prova ad usare outlook 2007 (incluso in microsoft office 2007):
    vai su File > Importa ed Esporta > Seleziona "esporta in un file" e premi "Avanti" > Seleziona "Microsoft Access 97-2003" e premi "Avanti" > Seleziona la cartella contenente i messaggi che vuoi esportare e premi "Avanti" > Seleziona il file Access in cui vuoi esportare e premi "Avanti" > Clicca su "Fine".
    Chi non ha mai avuto un problema con Windows Vista, scagli la prima pietra.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    grazie ragazzi, provo e vi faccio sapere!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Permessi di invio