Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60

    Abbonamento del treno su internet

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto un abbonamento, o un singolo biglietto, tramite il sito di trenitalia. Ho letto che l'abbonamento, o biglietto, si paga online e si riceve per posta il file contenente il biglietto da stampare dal proprio computer. Chi l'ha fatto, ha avuto problemi con i controllori? Nel senso se hanno avuto dubbi sulla veridicità del biglietto. Per il mese di febbraio vorrei provare ma non vorrei avere problemi in quanto non so con che criteri stabiliscono se il biglietto e vero o meno. Non vorrei trovare sorprese quando presento al controllore un foglio di carta con stampato l'abbonamento.

  2. #2
    Loro controllano il numero di prenotazione e l'intestazione del biglietto...se non corrisponde a nessuna prenotazione ti fanno la multa e scendi.


    E basta...
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    Tutti i controllori sono muniti di palmare aggiornato (credo) via GPS dove risultano tutte le prenotazioni attive inerenti il treno su cui stanno prestando servizio. E' infatti possibile acquistare biglietti (credo) da IC in su in modalità Ticketless, ovvero, basta dare al controllore il codice di prenotazione ed il cognome associato alla prenotazione per verificare la veridicità del biglietto.
    Per gli abbonamenti non so.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    Ah ho capito... no perchè non ho mai visto un controllore con un palmare a seguito. Era lì il mio dubbio. Comunque grazie mille per la risposta

  5. #5
    Originariamente inviato da Mems
    Tutti i controllori sono muniti di palmare aggiornato (credo) via GPS dove risultano tutte le prenotazioni attive inerenti il treno su cui stanno prestando servizio. E' infatti possibile acquistare biglietti (credo) da IC in su in modalità Ticketless, ovvero, basta dare al controllore il codice di prenotazione ed il cognome associato alla prenotazione per verificare la veridicità del biglietto.
    Per gli abbonamenti non so.
    credo che i controllori dei regionali e simili non hanno GPS. Lo hanno gli IC e superiori con i quali puoi viaggiare con il ticketless. Con il regionale invece sei obbligato a stampare il biglietto che ti arriva per e-mail e mostrare quello.

    Per l'abbonamento ho fatto la stessa cosa per la mia ragazza ma in un mese non ha ricevuto controlli... però ho conferme da una collega di lavoro che viaggia con abbonamento online. Ricevi la mail, la stampi e ritagli il pezzo indicato che dovrai portare sempre con te e associare ad un tuo documento d'identità

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  6. #6
    Originariamente inviato da Yassassin
    credo che i controllori dei regionali e simili non hanno GPS. Lo hanno gli IC e superiori con i quali puoi viaggiare con il ticketless. Con il regionale invece sei obbligato a stampare il biglietto che ti arriva per e-mail e mostrare quello.
    per chi non ha stampante e pc che succede? è possibile utilizzare il biglietto delle biglietterie automatiche? ? ?



    grazie anticipatamente per una cortese risposta

  7. #7
    Originariamente inviato da Elbompr
    per chi non ha stampante e pc che succede? è possibile utilizzare il biglietto delle biglietterie automatiche? ? ?



    grazie anticipatamente per una cortese risposta
    ehm... il titolo del 3d dice: Abbonamento del treno su internet
    quindi si suppone che se sei su internet hai un pc
    Se non hai la stampante ci sono tanti punti internet dove ti fanno stampare la pagina.

    Se poi vai alla biglietteria automatica il discorso cambia perchè te lo stampa appunto la biglietteria.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  8. #8
    Originariamente inviato da Mems
    palmare aggiornato (credo) via GPS
    ah beh...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.