Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    13

    Come postare un post sulla Web TV?

    Ciao ragazzi,
    qualche giorno fā ho postato un topic su come fare una web TV. La risposta č stata che dovevo postare per OGNI aspetto del problema sugli appositi forums. Il fatto č che se sapevo ogni aspetto del problema NON mi rivolgevo al forum...
    Comunque, per essere concreto, vorriei capire :
    COSA postare (cosa devo chiedere? Quali sono gli aspetti che possono riguardare la costituzione di una Web TV dal punto di vista di un webmaster?).

    DOVE postare perchč davvero non sō in quale degli innumerevoli forums devo mettere quello o quell'altro?
    Insomma da dove (e dove) devo cominciare per chiedere qualcosa su questo argomento?

    E' ovvio che sono molto sprovveduto in materia... ma questo l'avrete capito giā.

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    13
    Sono un pō sorpreso che in un forum cosė importante non si riesca a dare una qualche risponsta (infondo banale...).

    Grazi comunque.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    forum linux oppure windows, a seconda del tipo di server che preferisci
    Non dobbiamo trascurare la probabilitā che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto cosė forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Se non sai nulla non credi che sia un po' esagerato un progetto del genere?
    Devi sapere di server, programmazione, marketing, connettivitā... volendo ci sarebbe un post per ogni subforum di questo forum...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    13
    Vorrei infatti cominciare ad interessarmi dell'argomento. E se dovessi consigliare un amico che non ne sa di Web TV .. da cosa gli diresti di cominciare?

    P.s. Per adesso mi interessa solo l'aspetto tecnico (quindi no Grafica, no marketing)

    Grazie

  6. #6
    Io non so nulla ma credo che per fare una cosa del genere devi saperne di
    Server per streaming (OS, piattaforma server, hardware)
    Software per streaming (flash, real, wmv...)
    per cominciare

  7. #7
    Come hardware serve minimo un server dedicato abbastanza carico di ram, e una buona connettivitā. Dipenda da dove va distribuito il segnale. Bisogna farsi i conti e le previsioni sull'utilizzo della banda, e decidere se conviene continuare ad usare la banda messa a disposizione da chi ti affitta il server, se comprarla altrove o se affidarsi ad una CDN.
    Si possono fare delle ottime cose anche solo con VLC su Linux, sia per fare live streaming in windows media o flash, oppure, se non fosse sufficente, dovrebbero esistere dei (costosi) mixer hardware che preprocessano il tutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.