Qualcuno sa dirmi come si fa a ricreare l'effetto del menu di questo sito...?
http://www.suklaaterie.fi/
Qualcuno sa dirmi come si fa a ricreare l'effetto del menu di questo sito...?
http://www.suklaaterie.fi/
"La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
"Il culo anche."(Eva Henger)
Foto
ciao, se ti riferisci al fatto che stia centrato sia in orrizontale che in verticale fai cosi':
tutto sul primo frame
ho ipotizzato che il menu' abbia nome_istanza "menu", altrimenti sostituisci menu con il nome istanza che gli hai dato tu........codice:import mx.transitions.*; import mx.transitions.easing.*; Stage.align = "TL"; // allineo in alto a sinistra le coordinate 0,0 dello Stage Stage.scaleMode = "noScale"; // blocco la scala del filmato var resizer = new Object(); resizer.onResize = function(){ // azioni per il posizionamento, in base alla dimensione attuale dello stage // ad ogni ridimensionamento poi, il codice all'interno di questo evento // sposterà in maniera corretta gli oggetti new Tween(menu, "_x", Regular.easeOut, menu._x, (Stage.width-menu._width)/2, 2, true); new Tween(menu, "_y", Regular.easeOut, menu._y, (Stage.height-menu._height)/2, 2, true); } // attacco il listener all'oggetto Stage Stage.addListener(resizer); // richiamo una prima volta la funzione onResize, per fare in modo che gli oggetti // vadano in posizione alla prima apertura della pagina resizer.onResize()
ciao
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
grazie nextart,
ma il centramento riesco a farlo...il mio problema è riuscire a ricreare il movimento fluido del menu!
Facendo come dici tu il menu si centra, ma è scattoso, mentre io vorrei che avesse un movimento più fluido proprio come nel sito d'esempio...
![]()
![]()
![]()
"La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
Foto
quant'e' il frame rate del tuo filmato?
esempio
poi prova a giocare con le varie prorpieta' ......
Regular;
Strong;
Back;
Elastic;
Bounce;
None;
ciao
![]()
per il momento è a 12...ma posso anche cambiarlo!
Grazie per la dritta...adesso provo e poi ti so dire se ho avuto qualche problema!
Grazie!
![]()
Foto
mettilo almeno a 30.....sicuramente qualcosa cambia....![]()