Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    [ciclistico] Mtb da 29'' (ibrido per strada-sterrato?)

    Ho saputo dell'uscita di questi nuovo modelli di Mtb (vedi ad esempio questa Specialized ), che montano invece che cerchi da 26'', quelli da 29'', come le bici da strada.

    Per curiosità, ho chiesto il prezzo di quella che trovate nel link, ad un rivenditore Specialized della zona di Roma, è costa sui 1600 euro, anche perchè sono modelli del 2008.

    Sono davvero una "piccola rivoluzione" o non avevano altro da inventarsi le case produttrici?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Ruote più grandi quindi più scorrevoli che passano più facilmente sugli ostacoli sia in salita che in discesa.

    Per contro ruote più pesanti con più inerzia, meno valide sugli scatti, bici meno nervosa, ma più stabile

    personalmente le aborro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da leon4rdo
    Ruote più grandi quindi più scorrevoli che passano più facilmente sugli ostacoli sia in salita che in discesa.

    Per contro ruote più pesanti con più inerzia, meno valide sugli scatti, bici meno nervosa, ma più stabile

    personalmente le aborro
    Concordo.
    Credo che se si è appassionati di sterrato e di "strada", meglio farsi due bici adatte all'uno o all'altro tipo di fondo.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da mosquito70
    Concordo.
    Credo che se si è appassionati di sterrato e di "strada", meglio farsi due bici adatte all'uno o all'altro tipo di fondo.
    anfatti.
    un argomento a favore delle ruote da 29 potrebbe essere l'altezza del ciclista, che se per caso è oltre 1,85 potrebbero andare bene.
    Capita di vedere dei cristoni che pedalano su mtb con telaio enorme ma ruote troppo piccole..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.