ciao a tutti.
sto sviluppando un apllicativo per il backend di alcuni siti il più indipendente possibile dal DB.
per sviluppare il tutto uso molto le classi PEAR che trovo utilissime.
Faccio un uso massiccio della classe html_quickform.
fino a qua tutto bene. genero dinamicamente gli imput e i select ma ho un problema con i campi di upload del file.
premetto che il passaggio dei dati non viene fatto con postback.
sembra che quando vado a recperare i dati postati nell'array solo il campo file si comporti in maniera diversa ed invece di avere il key dell'array di questo campo impostato sul nome del campo si imposti a MAX_UPLOADED_SIZE????????
questo oltretutto mi spuxxxxa la query di insrimento non esistendo un campo così chiamato.
sono riuscito a caricare immaggini in una cartella ma non sono riuscito a farlo congiuntamente all'inserimento di altri dati.(da solo funziona insomma)
avrei poi ovviamente la necessità di salvare il nome del file in un db in modo da poter richiamare successivamente l'immagine.
avete qualche idea?
Non ho trovato un granchè sul funzionamento di questo elemento e quel poco che c'è non fa riferimento ad una successiva scrittura del nome file sul db e nemmeno a form in cui ci siano sia campi upload che campi input.
ciao a tutti e grazie per l'attenzione,
questo forum è una salvezza! Bravissimi!