Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Livelli visualizzati in maniera diversa dai browser

Sto costruendo una pagina usando i consigliati livelli per posizionare gli oggetti, piuttosto che le tabelle.
    Il problema è che IE e Firefox (uso le ultime versioni) pare interpretino il codice in maniera differente posizionando gli oggetti in maniera leggermente diversa. In questo caso il problema si evidenzia con Firefox

Inserisco un link per evidenziare quanto detto. Sono una decina di righe di codice:
    TEST

Ho provato a non associare alcun CSS all'oggetto ma il risultato non cambia.

Dov'è il problema ????

Se volete questo è il codice della pagina

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>prova</title>
    <link href="Css/fgl_umbria_divino.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    </head>
    <body>
    [img]MODELLI/images/modello_strutture/modello_strutture_r3_c1.jpg[/img]
    <div id="Layer1" style="position:absolute; width:200px; height:18px; z-index:1" class="testo_SX">Home page </div>
    </body>
    </html>

Ciao
    Chi gode un pò non tribola sempre.

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Intendi la centratura verticale del testo nella riga?

Innanzitutto conta sempre che al 90% il browser che interpreta male il codice è IE, non FF....
    FF è il più fedele.

Io creerei il div con le dimensioni scelte, internamente l'immagine di sfondo non ripetuta, e poi metterei line-height per centrare il testo all'interno del div.

Ti consiglio comunque se vuoi iniziare ad impaginare con i livelli di studiarti bene le guide sui css di html.it....questo è fondamentale per capirne il funzionamento e risolvere i problemi.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ho capito cosa intendi. Ho provato e funziona.

Ultima cosa.
    Esempio:

immaginiamo una tabella con 3 righe orizzontali. Se inserisco del testo sulla prima riga in alto le altre due si spostano di conseguenza verso il basso.

Dove devo intervenire per ottenere lo stesso risultato con livelli senza che essi si sovrappongano?

Mi viene da pensare a 3 livelli distinti ai quali associare ciascuno un css indicando la distanza che devono avere tra di loro.

E' corretto ?? uhmmmmm....

Oppure c'è un comando specifico ?

Ciao
    Chi gode un pò non tribola sempre.

Utente di HTML.it L'avatar di jackweb
    Esatto...
    prova a ragionare sui livelli come fossero le celle di una tabella, ognuna con le sue caratteristiche (posizionamenti, margini, padding, bordi sfondi, contenuti ecc..ecc..).
    Se ho capito bene vuoi elaborare il layout per l'header, il corpo del sito ed il footer...
    Crei i tre livelli con le dimensioni giuste o in % a seconda dell'esigenza, facendo attenzione a tutte le caratteristiche fondamentali di un livello, come per esempio al posizionamento che dài i (assoluto-relativo ecc...).
    Ma ti ripeto, guardati bene le guide, ti scioglieranno moltissimi dubbi.
    In poco tempo capirai il funzionamento pelomeno base dell'impaginazione table-less.
    Anche comprarsi un buon libro è un ottimo investimento. Ma prima guardati le guide che hai qui nel sito.

Ciao

Permessi di invio