Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    nimblex, distro personalizzata.

    Ciao,

    anche se già segnalata tempo fa, vorrei risegnalare nimblex.net, un sito sul quale è possibile crearsi una distro abbastanza personalizzata

    Creati la tua distro

    Esistono anche delle distro già pronte da scaricare 8se ho capito bene).

    Inoltre, se scegliete "Italiano" alcune pagine "godono" di una specie di traduzione in ita (automatica).

    Non ho ancora capito bene tutte le possibilità che offre questo sito e sopratutto, se qualcuno ha già provato ad installarla, se è vero che l'installazione sovrascrive quanto c'è già sull'HD.

    Insomma, mi servirebbe qualcuno che abbia fatto da cavia.

    Ho capito che è basata su slack ed ho visto che i soft che vengono "aggiunti" sul CD sono moduli, es. openoffice-en-us-2.3.mo
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sto postando dalla mia fiammante nimblex customizzata e pure in Italiano, come live.

    Se qualcuno ci vuol provare, non scegliere la prima opzione di boot ma una delle ultime (quando riavvio vedo come si chiama esattamente) perchè non trova qualcosa ed automaticamente inizia la procedura di shutdown e si spegne.

    Primo bug, nonostante abbia scelto la lingua Italiana, la tastiera è rimasta in Inglese, però si può rimediare facilmente dal centro di controllo di KDE (se però si usa come live bisogna ovviamente farlo ad ogni avvio, a meno che in qualche modo si possano salvare le impostazioni).

    La prima impressione è positiva perchè è possibile inserire nella "live" solo i moduli preferiti (tra quelli disponibili, però da qualche parte mi pare di aver letto che invece siano moltissimi, vedrò di indagare più a fondo) e quindi crearsi una distro adatta alle proprie esigenze.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    altra cosa che ho notato non c'è il player flash.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    a quanto pare si basa su slax.
    in pratica automatizza solo il procedimento di inserimento di moduli personalizzati.
    ma imho è molto più chiara una slax usata con myslaxcreator.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    un problemino con firefox ed opera.
    Uso un router col DHCP e mentre, appena avviato il "live", konqueror naviga senza ulteriori configurazioni, per riuscire ad entrare in internet con firefox ed opera, devo settare IP statico, gateway e DNS.
    Come mai ?

    Fatto ciò, la navigazione è velocissima.

    Firefox si avvia in batter d'occhio ed apre le pagine con una velocità impressionante, così come konqueror, sopratutto tenendo conto che si tratta di una live.

    C'è pure una utility per salvare le impostazioni per ricaricarle al prossimo avvio, ma non l'ho ancora provata.

    Le prime impressioni sono molto positive

    Certo che se le possibilità di personalizzazione fossero più spinte (come pare sarà per la versione 2) sarebbe un sistema veramente entusiasmante.

    Comunque non ho ancora esplorato tutte le possibilità, chissà che non riservi altre gradite sorprese.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si possono usare i pacchetti per la slack

    Tgz2mo packagename.tgz packagesource.mo

    Poi i *.mo si possono avviare autonomamente o, se messi in /modules, si possono avviare dal menù.

    Almeno, così è scritto sul sito (se ho capito bene dalla traduzione automatica)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    questo perchè è basata su slax.
    ripeto, imho è più facile e pulito personalizzare una slax. http://www.slax.org (ovvero: http://slax.hosting4p.com/?lang=it )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.