Ciao a tutti, sono nuovo a questo forum, almeno come post dei messaggi.
volevo un informazione dai programmatori più esperti.
Premetto che sono uno di quei sistemisti informatici tuttofare (dalle reti a piccole routine in access e Visual Basic).
Volevo però approfondire le mie poche conoscenze di programmazione.
Finora ho sempre fatto qualcosina con Vb6 e Delphi , ma dato il sopravvento del .Net framework e della sua grande quantità di materiale che si trova in rete vorrei imparare di più e cioè partire dai concetti della programmazione fino ad arrivare a lavorare con le forms e gli eventi il tutto in questo Framework.
Diciamo che questa spinta ce l'ho dal fatto che vorrei fare una applicazione musicale che ho in mente ma mi rendo conto che mi mancano molte basi fondamentali della programmazione OOP.
Ora quello che vi chiedo è: quale percorso di apprendimento seguire considerate le seguenti condizioni:
- Mi interessa la programmazione windows e non molto quella Web (che in parte conosco)
- Non faccio il programmatore di professione
- Non devo programmare giochi
- Imparare qualcosa che sia anche rivendibile professionalmente (ad esempio seguire un percorso di certificazione per imparare e sfruttarlo anche come biglietto da visita nel cv)
- Non so se scegliere Vb.net o C#, ma preferirei il secondo, visto che per quello che fa al caso mio trovo più cose in giro a livello di librerie.
Secondo voi con un percorso di certificazione MCAD (se non sbaglio) o similari Microsoft riesco ad imparare anche i concetti della programmazione oppure la certificazione presuppone la conoscenza OOP da poter applicare a Windows?
In sostanza : certificazione come percorso, libri , corsi o cos'altro ?
Grazie per la vostra attenzione!.
Luca

Rispondi quotando