Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Script Html

Script Html

chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.. sto costruendo un sito ed ho deciso di utilizzare un'immagine di sfondo non ripetuta centrale.
    quando diminuisco la dimensione della finestra del browser i testi inseriti in determinati punti dell'immagine nn mantengono la posizione.
    per mantenere la posizione tra le varie parti dei testi ho usato <nobr> ma nn riesco a sistemare lo sfondo.spero di essere riuscita a farmi capire e aiutatemi se potete!!!!

Utente bannato
    E' difficile poterti aiutare senza vedere ne un codice ne un link per capire dove stà l'errore

<body style="background-attachment: fixed; background-repeat:no-repeat; background-position: center; background-resize: yes;" background="centro3.jpg" bgcolor="#D5D5D5">
    lo script che ho inserito è questo

Gli abissi della mente umana sono sempre affascinanti.. non capisco perchè, dato che stai usando dei CSS inline non fai tutto con quelli invece di dichiarare l'immagine e il colore di fondo come attributi del tag body (tra l'altro, deprecati).

Già che ci sei, muovi tutto in un CSS esterno.
    Sgro - Webmaster, programmazione c# e progettazione database.
    Non si forniscono soluzioni in privato.
    Non si fornisce la "pappa pronta".

Originariamente inviato da Sgro
    Gli abissi della mente umana sono sempre affascinanti.. non capisco perchè, dato che stai usando dei CSS inline non fai tutto con quelli invece di dichiarare l'immagine e il colore di fondo come attributi del tag body (tra l'altro, deprecati).

Già che ci sei, muovi tutto in un CSS esterno.
    Beh, una persona viene qua per imparare. Se ha fatto una domanda è perché probabilmente è alle prime armi.
    La nostra amica probabilmente è alle prime armi. Non è che pigliarla per i fondelli la aiuti.

Fai come me. Se hai voglia di dire cose poco sensate spostati su OFF-TOPIC.

Edit. Ciò detto. Non ho capito benissimo la domanda. Riusciresti a postarci tutto il codice della pagina che stai costruendo, più degli eventuali file correlati (.css, .js o altro)

Originariamente inviato da panta1978
    Beh, una persona viene qua per imparare. Se ha fatto una domanda è perché probabilmente è alle prime armi.
    La nostra amica probabilmente è alle prime armi. Non è che pigliarla per i fondelli la aiuti.

Fai come me. Se hai voglia di dire cose poco sensate spostati su OFF-TOPIC.

Edit. Ciò detto. Non ho capito benissimo la domanda. Riusciresti a postarci tutto il codice della pagina che stai costruendo, più degli eventuali file correlati (.css, .js o altro)
    Allora, premesso che la mia era una batttuta, vedi di darti una calmata. "cose poco sensate" lo vai a dire a qualcun altro. Fatti una ricerca sul forum dei post fatti da me e vedrai che invece di cose "poco sensate" troverai molto, ma molto da cui imparare.

Aggiungo una cosuccia che mi sta sul gozzo da parecchio tempo.

Quando sento dire "vengono qui per imparare" mi viene da ridere. Un forum di programmazione o simil-programmazione non è un posto dove si studia un linguaggio, ma dove invece si portano casi specifici e particolari e si studia insieme una soluzione.

La gente che pretende di costruire un sito web senza neanche aver studiato le basi e poi viene a chiedere qui "come faccio a mettere 10 link in una pagina", "come si fa a mettere il testo in grassetto" e domande simili a mio avviso non merita neanche una risposta.

Per fare web bisogna IMPARARE ALMENO i linguaggi fondamentali -> xhtml e css
    Per imparare bisogna STUDIARE su materiale apposito -> tutorial, corsi online, libri. Ci sono i tutorial di html.it (anche se alcuni portano nozioni vecchie di 10 anni) oppure quelli di w3schools.com che sono sempre aggiornati, per citarne un paio. Ma di risorse se ne trovano quante si vuole, basta cercare.

Una volta imparato, una volta che si sa quel che si sta facendo, e ci si trova davanti a casistiche particolari o particolarmente rognose, si chiede aiuto su un forum.

I webmaster improvvisati sono un insulto a chi studia e pratica seriamente la professione. Non credo che qualcuno oserebbe improvvisarsi architetto o idraulico o elettricista o medico senza aver neanche la minima idea di quel che sta facendo.

Negli anni si è diffusa l'idea che "un sito web lo può fare chiunque" per colpa di varie porcherie come frontpage e simili. Toglietevelo dalla testa. Per fare web bisogna studiare, non lo può fare chiunque.

Originariamente inviato da Sgro

Per fare web bisogna studiare, non lo può fare chiunque.
    Sono semplicemente ed assolutamente d'accordo!

Preferirei a volte che chi &egrave; alle prime armi, invece di chiedere "Come si fa questo?" chiedesse:
    "Scusate, sono agli inizi ... mi consigliate dove trovare documentazione da studiare?"

My five cents ..

Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

innanzitutto prima di chiedere mi sono ben documentata su siti e libri e cmq posso dire che ho sbagliato a pensare che ci siano persone disponibili che ti danno una mano se nn si riesce a capire dove si sbaglia.
    bello vedere che le persone sanno essere arroganti

Mi spiace ma questa tua affermazione lascia il tempo che trova. Premesso che non ce l'avevo con nessuno in particolare, il tuo post iniziale denota un'evidente carenza nelle basi dei linguaggi (x)html e css.

Non si tratta di scarsa dipsonibilità, i miei quasi 700 post in meno di un anno li ho fatti aiutando la gente a risolvere situazioni particolari o fornendo esempi di codice, ma sempre in risposta a richieste adeguate. Avrò fatto si e no un paio di "domande" in tutto.

E non si tratta nemmeno di arroganza. L'arroganza è di chi crede di poter fare un certo tipo di lavoro senza avere le conoscenze adatte a farlo, e poi venire a chiedere la pappa pronta su un forum.

Ribadisco, una richiesta come la tua non è, a mio avviso, da forum. Se tu studiassi i tutorial e le reference di (x)html e css su www.w3schools.com ad esempio, non ti troveresti a fare una domanda del genere. Come ha sottolineato Zappa, per una persona con il tuo livello di conoscenza è più adeguata una domanda del tipo "Sono alle primissime armi, mi sapete orientare versi dei buoni corsi/tutorial dei linguaggi base?"

Permessi di invio