Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Importa/esporta db Mysql: apici persi

Ho cambiato server e devo importare il mio vecchio db Mysql 4 nel nuovo MySql 5. Ho provato ma ho notato che i caratteri speciali (apici, accenti, ecc...) vengono persi e sostituiti con il punto interrogativo...
    Nel mio vecchio db quel campo era impostato su "text" mentre quello nuovo ha anche la collocation "latin1_swedish_ci".

Come posso fare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ho capito il reale problema: sul vecchio db sono salvati dei caratteri speciali (i testi sono stati inseriti facendo un copia-incolla da Word che ha dei suoi caratteri anche per le virgole, gli accenti). Nella conversione, questi caratteri si perdono. C'è un modo per evitare ciò?

Crearti uno script che aggiorni i testi presenti nel vecchio DB sostituendo i caratteri speciali.

Usa il seguente codice per modificare gli scritti.

Codice PHP:
    $tabella_caratteri get_html_translation_table(HTML_ENTITIESENT_QUOTES);

$testo strtr($testo$tabella_caratteri); 
    Devi fare un bel ciclo se il tuo DB è molto popolato, ma almeno non sei costretto a fare tutto a mano!
    Una volta che il tuo vecchio DB è a posto, non devi fare altro che inserire i dati nel nuovo.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ho risolto molto più semplicemente: quando importo il vecchio db da phpMyAdmin, ho scelto il carattere "Lati1"... Tutto ok grazie

Permessi di invio