Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: post o get

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    3

    post o get

    Salve a tutti, sono un principiante e mi scuso se la mia domanda è assurda.

    Sintetizzando, ho 3 pagine:

    pag. 1= motore di ricerca prodotti attraverso un form, variabili post

    pag. 2= lista dei prodotti trovati secondo i criteri di ricerca

    pag. 3= dettagli di uno dei prodotti


    Quindi, grazie al motore di ricerca (pag. 1) pubblico un elenco (pag. 2) e poi, da questo elenco, seleziono un prodotto e ne vedo i dettagli (pag. 3).

    Il mio problema è che se da pag. 3 torno a pag. 2 con il back del browser, esce la pagina di errore (perchè, ovviamente, pag. 2 era stata creata grazie ad una query con una variabile che non c'è più) e devo fare il refresh.

    Il problema si risolve inviando le variabili come get, ma ho la vaga impressione che non sia una soluzione molto professionale...

    C'è un altro modo per prevenire questo genere di errori?

    Sperando di essere stato chiaro, ringrazio di cuore quanti vorranno aiutarmi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Non trovo per niente poco professionale passare delle variabili tramite GET. Il fatto di passarle con POST lo vedo come necessario nel caso di invio di dati personali e/o riservati in quanto aumenta di un po' la sicurezza che per aumentarla ancora sarebbe da usare una connessione protetta (https). Ma per quanto riguarda il passare dei dati frutto di una ricerca interna al sito l'uso di GET va benissimo.
    Se li passa così anche Google...

    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposta, mi consola parecchio.