Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    grub non trova più winzozz

    ciao, oggi sono andato ad installare ubuntu, acceso il pc, mi sono accorto che su grub non c'era più winzozz. come posso far comparire win?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  2. #2

    Re: grub non trova più winzozz

    Originariamente inviato da alex5800
    ciao, oggi sono andato ad installare ubuntu, acceso il pc, mi sono accorto che su grub non c'era più winzozz. come posso far comparire win?
    posta qui il file /boot/grub/menu.lst

    In che partizione di quale disco è windows? (Per esempio, la seconda partizione del scondo disco)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    avevo fatto un'altra cosa, ho salvato i dati e formattato e reinstallato win ma se reinstallerò ubuntu e esce la stessa cosa risponderò qui
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

  4. #4
    Originariamente inviato da alex5800
    avevo fatto un'altra cosa, ho salvato i dati e formattato e reinstallato win ma se reinstallerò ubuntu e esce la stessa cosa risponderò qui
    non era assolutamente necessario, bastava modificare un file di testo per poter accedere di nuovo a xp. Se reinstalli e non ti ricoosce windows all'avvio potrebbe succedere la stessa cosa, ma sappi che non c'è bisogno di formattare, basta aggiungere una stringa nel file sopracitato
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.