Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: query lenta a ragione

query lenta a ragione

sono un principiante che fino a 15 gg fa usava access dunque scusate le inesattezze

ho due tabelle 25.000 e 20.000.000 di record
    una query INNER JOIN mi ricava varie count sum max avg ma è lentissima ed eccede il tempo massimo di php
    Ho appena letto la pillola per ottimizzare MYSQL e metterò in pratica ma avrei deciso di salvare la query in una tabella da aggiornare ogni giorno - Che ne pensate ?
    come posso fare? perchè appena aggiungo --- INTO nuovatab --- phpMyAdmin mi da errore
    Grazie a tutti

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Che tipo di query solo? Le tabelle hanno degli indici?
    think simple think ringo

speravo in una risposta grazie
    tabella1 ha una chiave primaria user altri campi prov e id
    tabella2 nessun indice
    la query è:
    SELECT tabella1.user, tabella1.prov, Year(tabella2.op), Count(tabella2.ID), Count(tabella2.importo), Sum(tabella2.importo), Min(tabella2.importo), Max(tabella2.importo), Avg(tabella2.importo) FROM tabella1 INNER JOIN tabella2 ON tabella1.ID = tabella2.ID GROUP BY tabella2 .ID, Year(datav);
    in tabella1 ID è unico e non nullo
    in tabella2 ID è duplicato e non nullo
    mi serve lavorare spesso su questa tabella da php ordinarla in un modo e poi in un altro ecc.
    Considerato che i dati del db cambiano lentamente come faccio a generare la tabella e ad aggiornala automaticamente ogni giorno?

per una risposta più completa servirebbero altre informazioni, tipo se hai accesso al server, quale versione etc. ma in mancanza...

Ad ogni modo, tra le varie cose che potresti fare, la tabella la puoi creare così:
    Codice PHP:
    CREATE TABLE t_report
    SELECT 
        tabella1
    .user

tabella1.prov

Year(tabella2.op), 

Count(tabella2.ID), 

Count(tabella2.importo), 

Sum(tabella2.importo), 

Min(tabella2.importo), 

Max(tabella2.importo),