Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

qualche consiglio per i programmi da installare

Ciao a tutti,
    si sa che linux ha una miriade di programmi già pronti per essere installati; potreste darmi qualche consiglio per avere un ottimo sistema operativo?
    Per esempio: un ottimo lettore multimediale, un ottimo programma per la masterizzazione, un programma che ottimizzi e pulisca il sistema (tipo tuneup per intenderci, sempre se su linux sia necessario), un software per la deframmentazione (sempre se sia necessario) e infine un antivirus e un firewall (sempre se necessari, visto che mi pare di aver letto che su linux non sono indispensabili).
    Grazie in anticipo a tutti!...un saluto!

Re: qualche consiglio per i programmi da installare

Originariamente inviato da J.Rudess84
    Ciao a tutti,
    si sa che linux ha una miriade di programmi già pronti per essere installati; potreste darmi qualche consiglio per avere un ottimo sistema operativo?
    Per esempio: un ottimo lettore multimediale, un ottimo programma per la masterizzazione, un programma che ottimizzi e pulisca il sistema (tipo tuneup per intenderci, sempre se su linux sia necessario), un software per la deframmentazione (sempre se sia necessario) e infine un antivirus e un firewall (sempre se necessari, visto che mi pare di aver letto che su linux non sono indispensabili).
    Grazie in anticipo a tutti!...un saluto!
    Normalmente in tutte le distribuzioni è installato tutto il necessario, comunque, io preferisco

Lettore multimediale--> Amarok per kde, rithmbox per gnome
    Programma per la masterizzazione--> k3b
    Gli altri non sono necessari, il firewall lo puoi anche mettere, dipende dalle esigenze, ma per il resto, antivirus non c'è bisogno, deframmentazione nemmeno, la pulizia del sistema la fai da solo ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    per i video uso kaffeine, che si basa su xine.

Comunque, ancora più importante del visualizzatore è aver installato i codec necessari. Alcune distro li installano di default, con altre li devi installare.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio