Salve a tutti,
Ho aperto questo topic perchè sinceramente non sò più dove cercare il problema.
Vi illustro questo strano problema.
Un mio amico mi ha portato il pc da mettere a posto dicendo che appena aperto il browser il pc si bloccava e andava riavviato.
Siccome il pc era abbastanza intasato abbiamo deciso di dargli una formattatata e di reinstallare xp da zero credendo di risolvere anche questo problema.
Successivamente alla reinstallazione di xp, all'installazione di tutti gli aggiornamenti disponibili, all'installazione degli ultimi driver disponibili per il ricevitore wireless (usr 805423) e all'installazione di alice il problema è rimasto!
Il pc rileva la rete senza fili, si connette, riesce ad accedere alle cartelle condivise di un altro pc percui presumo che la scheda funzioni, successivamente dopo aver fatto la connessione ad alice per poter utilizzare internet al posto della sola rete locale, aprendo il browser ecco il patatrac. Pc bloccato, congelato proprio.
Ho provato a connettermi ad alice e a pingare google e il ping va a buon fine.
Avreste voi qualche idea? Ho provato sia con ie7 che con firefox e il problema è il medesimo. La cosa strana è che quando l'ho formattato l'ho attaccato a casa mia con l'ethernet e andava tranquillamente, e tutt'ora se apri il browser senza essere connesso non si blocca!!!
Grazie mille.