Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: conservare dati form

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    32

    conservare dati form

    Ciao a tutti...
    ho cercato e non ho trovato... e quindi chiedo aiuto.
    In un sito di e-commerce, dopo aver scelto gli articoli, chiedo al cliente di inserire i suoi dati. Alla fine del form c'è il tasto "continua" per andare in un'altra pagina per la scelta della modalità di spedizione ecc. Prevedo un tasto "Indietro" per consentire al cliente di tornare al form dei dati per l'inserimento di altre informazioni che magari si era dimenticato. Clikkando su Indietro però torna al form ma è vuoto e il cliente è costretto a reinserire i dati.
    C'è il modo di far trovare il form già compilato dei dai inseriti in precedenza?
    Si noti che tra il form dei dati e la pagina con la richiesta della modalità di spedizione, c'è di mezzo un file php che provvede all'inserimento dei dati del cliente in un db.
    Grazie



  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    usa un meccanismo per salvare i dati in modo da riproporli quando l'utente torna indietro: in javascript puoi usare i cookie, in php puoi usare le sessioni
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Premesso che è meglio operare lato server, una soluzione potrebbe essere questa cioè creare dei cookie che scadono alla chiusura del browser, a mio avviso operazione plausibile per piccole quantità di dati.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.