Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB].NET Barra del Titolo Personalizzata

Salve a tutti
    volevo solo qualche info,

Desidererei tantissimo, ma non vi dico quanto
    se sarebbe possibile tramide il vb.net

realizzare una Barra Custom del tipo tipo quella blu dove c'è scritto il nome dell'applicazione
    con l'icona

Vorre impostare un'altro tipo di barra del tipo
    tipo come in diversi programmi
    esempio msn, o alcuni programmini, non hanno la barra del titolo di default ma ne hanno una
    personalizzata

ovvamente che sia trascinabile
    e possibile farla?

se si potete illuminarmi grazie mille
    ------------------
    Non ho mai incontrato una persona così ignorante dal quale non abbia mai potuto imparare qualcosa...

up
    ------------------
    Non ho mai incontrato una persona così ignorante dal quale non abbia mai potuto imparare qualcosa...

Un modo è impostare il bordo del form a None e posizionare una o più imagebox che contengano la nuova barra e i nuovi pulsanti: bisogna anche gestire il movimento e il resizing con metodi scritti ex novo. Più semplice è utilizzare qualche libreria di skin come IrisSkin, ma mi sembra che sia a pagamento.

Come dice Il Totem puoi farlo innanzitutto impostando la proprietà del bordo della Form a "None", in questo modo togli quella predefinita di Windows. Adesso, ad esempio nel costruttore della form, devi cambiare la proprietà Region su un percorso che decidi tu (un rettangolo arrotondato stile messenger per capirci). A questo punto esiste un'API che occorre importare per poter fare in modo che cliccando sulla form sia possibile spostarla a piacimento. Esistono altrimenti alternative a pagamento che lo fanno direttamente.

Buon lavoro!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Per creare quello che vuoi tu, c'e' un modo un po' piu' bello e semplice.
    Basta settare il BackGround del form ( pur settando il border = none) trasparente, e creare su di esso ad esempio un pannello, con un'immagine di sfondo voluta, e settando il maskcolor in modo da renderlo trasparente nei punti voluti.
    Ovviamente per spostare il controllo, occorre su mousedown, settare una certa flag a true
    e su mousemove riuscire a spostare la finestra mantenendo le proporzioni del mouse rispetto la finestra. Poi su MouseUp ( o release, nn ricordo forse mi confondo con il 6.0), flag=false.

Inserisci anche con delle immagini X riduci a icona, e ingrandisci.

Buona fortuna.

Ciao
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Permessi di invio