Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Immagini in gridview

Immagini in gridview

Ciao a tutti!
    Ieri per la prima volta mi sono avvicinato all'asp installando visual studio developer.

Voglio fare una cosa semplicissima, caricare in un GridView il contenuto di un database composto da 2 colonne, 1 con i nomi e una con le immagini.

1)Inserisco il componente AccesDataSource e linko il database e le tabelle che voglio visualizzare.

2) inserisco il girdview e lo collego al componente acces data source

3) Nel gridView visualizza solo la colonna nomi, allora clicco con il destro, faccio aggiungi colonna, e mi aggiunge una nuova colonna però senza le immagini.

Forse sbaglio qualcosa e sto seguendo un approccio sbagliato, se qualcuno ha un link a riguardo o ha voglia di spiegarmi cosa sbaglio gli sarei molto grato.
    Ciao a tuttii!

Ciao, Non sono ferratissima in visual studio, e ho un problema analogo al tuo..
    La gestione delle immagini in un DB (tu usi access io SQL ma è uguale..) può essere affrontata in due modi;
    o salvi l'immagine sul DB ma non ho ancora capito come si fa o salvi il percorso relativo dell'immagine nel DB e l'immagine viene fisicamente salvata in una cartella a parte (ricordati che per aggiungere le immagini devi avere i diritti in lettura e scrittura sulla cartella..)

grazie mille per la risposta, avevo risolto, sbagliavo a impostare il percorso dell'immagine e quindi mea culpa

Ciao!

Permessi di invio