su windows xp pro con IE vers 6 ho disinstallato nav 2005 (utilizzando anche l'uninstaller della Symantec sperando che non rimanessero pezzi del nav in giro per creare conflitti!) perche' ero stufa di webcry e simili che il nav non eliminava … ma la connessione adsl è sempre stata stabile.
Ho installato nod32, ma qui cominciano i problemi: la connessione adsl si interrompe continuamente!
Da non esperta, immagino che siano i dialer, che arrivavano anche prima senza provocare pero’ la disconnessione (si apriva la finestrella del nav e basta), e non so dove mettere le mani. Mi sembra di ricordare che su NAV ci fosse un opzione che in qualche modo bloccava “chiamate dall’esterno senza interrompere la connessione” ma non trovo niente che mi suoni simile sul NOD.
Ho visto che il problema è uguale anche con il firewall di windows attivato (forse peggio) /disattivato.
Installati sul PC ho vecchie versioni di ad-aware se professional e sygate personal firewall, non so se attivi, e prima di scrivere ho installato senza risultati spywareblaster 3.5.1.
A questo punto vi ringrazio in anticipo per suggerimenti e aiuto, prima di provare a tornare al nav2005 poco protettivo o installare/disinstallare altri programmi.
Grazie ancora

Rispondi quotando