Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

zona non coperte da ADSL

ciao!
    io fortunatamente sono coperto da ADSL ma alcuni amici no.
    Cos'è possibile fare per far capire a chi di dovere (sindaci, telecom) che l'adsl non è un lusso ma un servizio indispensabile per studenti e lavoratori?

Si pensava di raccogliere firme da presentare al comune ed alla telecom stessa.

Telecom per garantire connettività dovrebbe aggiornare la sua "centrale" in questa zona, vero?

ciao mi trovavo nella stessa condizione dei tuoi amici..
    purtroppo non cìè niente da fare, solo aspettare..
    anche un mio amico 2 anni fa fece una petizione per l'adsl, la presentarono al comune
    che a sua volta chiamarono il responsabile di zona telecom, risposero dicendo
    che casalvieri (Fr) non era una zona commercialmente interessante, quindi non se ne parlava
    proprio.
    per fortuna oggi a casalvieri tra qlc mese arriverà l'adsl grazie non alla telecom,
    ma all'università di cassino che con il progetto UnicasNet http://www.ricercalazio.it/innovazio...nsa.php?id=149 collegherà i due poli didattici sora-cassino con fibra ottica e ciò permetterà ai comuni vicini che ancora soffrono del divario digitale di poter usufruire dell'adsl. ancora non so di preciso se noi cittadini potremmo usufruire di tutte le offerte delle varie compagnie ma di per certo l'adsl ci sarà
    morale della favola puoi dire ai tuoi amici di pregare la madonnina e aspettare che qlc si muovi.. ti consiglio di visionare il sito della telecom dove potrai essere aggiornato sulla costante ma minima realizzazione di copertura adsl in italia.. www.wholesale-telecomitalia.it poi clicca su accesso a larga banda, poi adsl tutte le velocità..
    ciao e buona fortuna per il comune dei tuoi amici..
    Emanuele
    Di Rezze Pubblicità Fabbrica palloncini pubblicitari Consegne in 24h - Trasporto gratuito - Stampe a partire da 100 pz. www.direzzepubblicita.it

Utente di HTML.it
    Mi spiace contraddirti Dsinistra ma UNICASNET almeno all'inizio sarà ad uso esclusivo dell'Ateneo Cassinate al massimo di enti pubblici. Non è prevista l'apertura al mercato consumer

noo!
    mi hai dato una brutta notizia, sai perchè c'è un mio conoscente che sta in comune e mi ha detto una cosa del genere!! sei sicuro di quello che dici?
    Di Rezze Pubblicità Fabbrica palloncini pubblicitari Consegne in 24h - Trasporto gratuito - Stampe a partire da 100 pz. www.direzzepubblicita.it

Utente di HTML.it
    Purtroppo si.
    Qui puoi leggere capitolato tecnico del bando http://www.unicas.it/home_sezione/go...co_decreto.pdf
    Comunque non è detto che in un futuro prossimo gli obbiettivi possano cambiare e aprire la WAN (Wide area Network), perchè di questo si tratta.

riprendo questa discussione visto che ci sono novità positive.
    sembra infatti che non serva raccogliere delle firme; pare che la zona non coperta da ADSL a breve sarà coperta da connessione wireless.

Ora però vi chiedo alcune info a riguardo:
    -con la connessione normale si paga il traffico al proprio operatore (telecom, tele2, infostrada ecc) in questo caso il fornitore (credo) sia proprio il comune. sapete come funziona?
    -il fornitore stesso della connettività fornirà anche il router per il collegamento o bisogna, come preferisco io, prenderlo a parte?
    -la velocità della banda è inferiore ad un adsl tradizionale vero?

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    riprendo questa discussione visto che ci sono novità positive.
    sembra infatti che non serva raccogliere delle firme; pare che la zona non coperta da ADSL a breve sarà coperta da connessione wireless.

Ora però vi chiedo alcune info a riguardo:
    -con la connessione normale si paga il traffico al proprio operatore (telecom, tele2, infostrada ecc) in questo caso il fornitore (credo) sia proprio il comune. sapete come funziona?
    -il fornitore stesso della connettività fornirà anche il router per il collegamento o bisogna, come preferisco io, prenderlo a parte?
    -la velocità della banda è inferiore ad un adsl tradizionale vero?
    Penso che ti riferisca al Wimax. Proprio a breve non è. Comunque l 'asta per le frequenze era fissata per ieri. Per i dettagli, anche tecnici, vedi qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1212098
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Permessi di invio