Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Silvano. E non valevo le ciccioli [?]

    Conoscete la famosa canzone di Enzo Jannacci, cantata anche da Cochi & Renato "Silvano"

    Nel ritornello dice qualcosa del tipo "Silvano. E non valevo le ciccioli", o qualcosa del genere, non capisco.

    Dice proprio così? Ma cosa significa? Avete un'idea?

  2. #2
    io mi ricordo solo quella dei prophilax di "silvano" (anzi sirvano)

  3. #3

    Re: Silvano. E non valevo le ciccioli [?]

    Originariamente inviato da panta1978
    Conoscete la famosa canzone di Enzo Jannacci, cantata anche da Cochi & Renato "Silvano"

    Nel ritornello dice qualcosa del tipo "Silvano. E non valevo le ciccioli", o qualcosa del genere, non capisco.

    Dice proprio così? Ma cosa significa? Avete un'idea?
    Io capivo "silvano, non volevo dei ciccioli"

  4. #4
    ho guardato su 3 siti e tutti mi hanno dato questo risultato

  5. #5
    Quei testi sono sbagliati.
    Jannacci canta proprio come nel titolo "Silvano non valevole ciccioli" e non altro, dove dello strano personaggio della canzone Silvano è il nome, Ciccioli è il cognome. "Non valevole" è il secondo nome!
    Enzo la storia l'ha raccontata presentando la canzone ad un concerto: praticamente il padre del Silvano quando l'ha registrato all'anagrafe alla nascita ha detto all'impiegato che l'avrebbe voluto chiamare Silvano e un altro nome; l'impiegato che non ha capito quale ha scritto "non valevole" e quello è diventato il secondo nome.

  6. #6
    Originariamente inviato da Jazzer
    Quei testi sono sbagliati.
    Jannacci canta proprio come nel titolo "Silvano non valevole ciccioli" e non altro, dove dello strano personaggio della canzone Silvano è il nome, Ciccioli è il cognome. "Non valevole" è il secondo nome!
    Enzo la storia l'ha raccontata presentando la canzone ad un concerto: praticamente il padre del Silvano quando l'ha registrato all'anagrafe alla nascita ha detto all'impiegato che l'avrebbe voluto chiamare Silvano e un altro nome; l'impiegato che non ha capito quale ha scritto "non valevole" e quello è diventato il secondo nome.
    Era un anno e mezzo che mi crogiuolavo nel dilemma, grazie!!!

    PS: moderatori, non chiudete. Sul serio, quest'utente mi ha risolto un grosso dilemma. Non punitelo col lucchetto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.