PDA

Visualizza la versione completa : [Ubuntu 7.10] Non vedo le cartelle Windows

suxt
27-01-2008, 15:30
Ciao a tutti.
Ho aggiornato Ubuntu e, cosa strana, non riesco pi ad accedere alla rete aziendale windows. Vado su RISORSE > RETE e mi mostra RETE WINDOWS, ma non apre nessun'altra finestra. D'altra parte dai pc WINDOWS riesco a vederlo (ho cambiato anche il nome del pc linux e windows lo ha visto) ma non riesce ad entrare come se non ci fossero gli utenti (che invece ho impostato). Chi ha gi avuto questo tipo di problemi?

nifriz
28-01-2008, 16:02
Controlla che i WORKGROUP/Dominio siano corretti :yuppi:

suxt
28-01-2008, 16:13
Si, gi fatto :(

nifriz
28-01-2008, 16:38
Adesso che ho riletto... praticamente tu da winzozz vedi ubuntu ma non riesci ad accederci... giusto?

SE SI:
a) Per prima cosa se non lo hai fatto ti consiglio di riavviare Ubuntu. Ho avuto ora che ci penso un problema simile con il mio portatile aziendale che monta win XP. Non so per quale motivo ma non mi vedeva la rete winzozz.
Poi ti faccio un p di domande "stupide" ma magari hai omesso qualcosa... :fagiano:
B) Hai installato SAMBA su linux vero?
C) E hai condiviso qualche cartella linux? Perch win in auto condivide C$ (anke se su rete windows non lo vedi) mentre linux non condivide nulla di suo :zizi:

Risp che cerco di aiutarti ;)

suxt
28-01-2008, 16:47
Grazie per l'aiuto.

Si ho condiviso 2 cartelle
Si ho installato Samba

L'unico problema che se provo ad aggiungere un utente (stesso nome dell'utente in windows) in ubuntu mi da errore dicendo che non pu SETTARE LA PASSWORD per questo utente. Una frase molto vaga ma tutto quello che mi da...

nifriz
28-01-2008, 16:53
B ma non sei obbligato a settare un utente uguale... Io faccio comunicare tranquillamente Linux e Winzozz con rispettivamente gli utenti nifriz e admin...

suxt
28-01-2008, 16:59
In ogni caso... non si vedono. WinXP mi chiedeva username e password e linux vedeva XP. Dopo l'aggiornamento di Linux, XP non mi chiede la password e mi da errore, Linux non vede la rete XP. Se io cambio nome al server Linux, XP se ne accorge e si aggiorna, quindi una sorta di comunicazione c'...

nifriz
28-01-2008, 17:15
Caspita mi sembra strano... Non mi vengono altre idee al momento! Anzi scusa se ti ho fatto perder tempo con domande "inutili" ma volevo capire se qualche svista poter aver comportato sul malfunzionamento... Mmm forse.... Usi la 8.04 ? Perch in beta test, in tal caso ti conviene mettere un post nel forum ufficiale di ubuntu, dove c' una sezione dedicata...

Loading