Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Aiuto per backup DB MySQL

    Salve a tutti

    Ho un account su netsons.org in cui ho installato un blog in Wordpress.
    Tuttavia Netsons esegue backup solo una volta al mese e la cosa non mi piace molto.
    Ho pensato quindi di eseguirli da me usando phpmyadmin ma mi ci son perso subito.

    Il primo problema è che, oltre al database che porta il nome del mio account (e che ho visto contiene i dati del blog) ne esiste un altro chiamato information_schema .



    Qui l'immagine del suo contenuto

    Cosa è? Devo fare il backup anche di questo?


    Secondo problema poi è che se vado su esporta ci sono decine di opzioni (cliccate per vedere l'immagine) da selezionare. Solo che non ho idea di cosa facciano!

    Help me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    non si vede neanche un immagine di quelle che hai postato

    comunque sia non credo che l'esportazione possa arrecare danni al database quindi puoi tranquillamente fare tutte le prove che vuoi per imparare, non è che sia difficile.

    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Ora ho messo le immagini su imageshack. dovrebbero vedersi

    Comunque so che non farei danni ma non ho molto tempo per provare ed inoltre quello che mi interessa è che se un giorno ci fossero problemi io abbia effettivamente sul mio hard disk dei backup completi. Fare delle prove con tutte quelle opzioni non mi sembra la più saggia delle idee.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Allora basta che selezioni il nome del tuo database, selezioni 'salva con nome', clicchi il pulsante 'esegui' e salvi il file nel tuo hard disk.

    Errare humanum est, perseverare ovest

  5. #5
    E come? avevo postato le immagini proprio perchè non riesco a capire dove sarebbero simili comandi.

    So che può sembrare una stupidata ma non so come fare. Mi diresti dove trovo quei comandi che dici? (nelle immagini tu li vedi?)

    ciao e grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    443
    seleziona tutte le tabelle del DB che desideri esportare

    Esporta in formato SQL

    Scegli un formato comresso ZIP o GZ

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da The Angelus
    E come? avevo postato le immagini proprio perchè non riesco a capire dove sarebbero simili comandi.

    So che può sembrare una stupidata ma non so come fare. Mi diresti dove trovo quei comandi che dici? (nelle immagini tu li vedi?)

    ciao e grazie

    in questa immagine ci sono.

    in alto a sinistra nel riquadro 'esporta' selezioni il database da esportare, poi quarda in basso, c'è un quadrattino con a fianco scritto 'Salva con nome', facci clic dentro in modo che sia selezionato così esporti tutto in un file.
    Poi guarda in basso a destra, trovi un pulsante con su scritto 'Esegui', cliccalo, si aprirà una finestra di sistema che ti permette di salvare il file.



    Errare humanum est, perseverare ovest

  8. #8
    Grazie mille

    ho fatto come suggerito da carlo2002 e sembra che finalmente ce l'abbia fatta

    Mi resta la curiosità di sapere cosa sono tutte quelle checkbox. Ma pazienza. va bene anche nella 'gnuranza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.