ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo forum, poichè cercando una soluzione al mio problema ho notato che qui è pieno di persone disponibili e competenti. Preciso che non sono un esperto e che quindi avrei bisogno davvero di una spiegazione PASSO per PASSO per risolvere il mio problema.
Tre giorni fa mia sorella, in mia assenza, ha ricevuto un virus tramite windows messenger e non è in grado di fornirmi dettagli su come sia potuto accadere.
I sintomi erano questi: mi si apriva in continuazione una pagina di Internet Explorer, in cui mi si richiedeva di effettuare degli aggiornamenti; cercavo di chiuderla ma l'applicazione non rispondeva. Poi tramite delle scansioni con AVG ho individuato degli .exe che non avevo mai visto prima, seminati in tutto l'hard disk, di cui riporto alcuni percorsi:
-C:\Documents and Settings\Famiglia\Dati Applicazioni\skip pop bend\bzfriqft.exe
-C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\third lies itch ford\Cool Find.exe
-C:\Documents and Settings\Marco\Dati Applicazioni\skip pop bend\xqihkfpx.exe
e li ho eliminati.
Poi i virus ho trovato un virus nella cartella di windows:
-C:\WINDOWS\bpnkmlb.exe
e due spyware con lo stesso nome di cui uno è stato eliminato, l'altro spostato in quarantena:
-C:\WINDOWS\vmm32dll.exe
-C:\WINDOWS\vmm32dll.exe
Il giorno successivo, riavviando il computer, mi è apparso un avviso di "arresto del sistema" che diceva che il computer si sarebbe riavviato dopo 60 secondo poichè il file "services.exe" era stato terminato in modo inatteso. Dopo il rinvio il desktop mi appare senza alcuna icona nè
barra degli strumenti ed eseguo tutte le operazioni tramite task manager.
Ho provato ad utilizzare tool specifici come LiveKill Clear messenger, MSNFix e alcuni altri ma il problema è tutt'altro che risolto. Ho paura che il virus si sia infognato nel "system 32" e io non sono in grado di metterci le mani. Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di "Yinstall" ma non sono sicuro.
Sarò sempre devoto a chiunque mi tiri fuori da questo guaio! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!

Rispondi quotando