Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    EBAY acquistare da UK: problemi?

    voglio acquistare una cosa ma il venditore è inglese

    posso usare Paypal: per la conversione in £ pensa a tutto Paypal?

    che genere di disguidi potrei incontrare (dogana?)?

    grazie
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    La maggior parte degli acquisti che ho fatto, viene da lì (difficile che compri in Italia).
    Non c'è dogana ovviamente.
    Paypal converte automaticamente (usando un tasso di conversione leggermente maggiorato).

    Comunque non è un buon momento per ordinare via poste italiane.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Cholo
    La maggior parte degli acquisti che ho fatto, viene da lì (difficile che compri in Italia).
    Non c'è dogana ovviamente.
    Paypal converte automaticamente (usando un tasso di conversione leggermente maggiorato).

    Comunque non è un buon momento per ordinare via poste italiane.
    Per l'acquisto no problem, il problema può essere il tasso di cambio.

    Ho fatto un acquisto venerdi e ho pagato tramite Paypal e mi ha fatto il cambio EUR USD a 1.42..
    quando il forex dava 1.48
    (fortuna che era un ordine da 7$ e avrei risparmiato 20 cent di Euro)
    e io che mi ero detto ... ma si, in genere le carte di credito fanno tassi ottimi (pagavo con postepay tramite paypal ... Cartasi quando vai all'estero fa dei cambi favolosi)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    sono 21£ in tutto...come sped. dice Other Courier
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da @rgo1
    sono 21£ in tutto...come sped. dice Other Courier
    Royal Air Mail sicuramente.

    Di norma ci vogliono 5-10 giorni lavorativi, però in queste settimane c'è gran confusione. Soprattutto dalle vostre parti.

  6. #6

    Re: EBAY acquistare da UK: problemi?

    Originariamente inviato da @rgo1
    voglio acquistare una cosa ma il venditore è inglese

    posso usare Paypal: per la conversione in £ pensa a tutto Paypal?

    che genere di disguidi potrei incontrare (dogana?)?

    grazie
    Ti do un'informazione che in pochi sanno e che può far risparmiare anche parecchio se si acquistano tramite paypal (a patto di usare una carta di credito che non si prende commissioni sul cambio valuta) beni costosi. Paypal utilizza un tasso di cambio maggiorato del 2,5% prendendosi il relativo aggio, postepay (e anche altre carte di credito, per saperlo dovresti leggerti le condizioni della tua carta) applicano il tasso legale e basta. Come fonte di finanziamento devi impostare la tua carta di credito.

  7. #7
    Originariamente inviato da Cholo
    Di norma ci vogliono 5-10 giorni lavorativi, però in queste settimane c'è gran confusione. Soprattutto dalle vostre parti.
    perché? che succede adesso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da trinityck
    perché? che succede adesso
    Per quanto ho capito, hanno pensato bene di ristrutturare l'organizzazione dei centri di smistamento sotto natale, con lo sciopero dei TIR appena passatto e tutto.
    Parecchia gente in Lombardia (e anche giù in Puglia dove hanno proposto una class action) s'è ritrovata con elettricità e telefono staccati perchè nemmeno le bollette arrivavano in tempo.

    A me in questi giorni è arrivata una cosa dagli USA dopo oltre due mesi dall'ordine, e una dagli UK presa a metà dicembre.

    @nickcrazy: Come si imposta la fonte di finanziamento? Dal pannello di controllo di paypal? Non è già impostata di default sulla carta? :/

  9. #9
    Originariamente inviato da Cholo
    @nickcrazy: Come si imposta la fonte di finanziamento? Dal pannello di controllo di paypal? Non è già impostata di default sulla carta? :/
    Ti rimando ad una discussione sul forum eBay: http://forums.ebay.it/thread.jspa?me...D=35#600514327

    Forse ora questa procedura non è più necessaria, anche perché mi ritrovo già impostata al momento del pagamento in altre fonti di finanziamento la mia postepay, mi ricordo però che una volta era impostato di default il pagamento tramite paypal (che in pratica prelevava dalla carta direttamente in euro con il suo tasso maggiorato del 2,5% effettuando il cambio) e dovevo di volta in volta ad ogni pagamento selezionare la relativa opzione...
    Comunque sia, sicuramente l'opzione del cambio valuta paypal deve sussistere tuttora dato che ci sono carte che non offrono proprio il servizio di cambio (o si prendono un aggio superiore del 2,5%).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Buono a sapersi. Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.