Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [.NET]DotFuscator

[.NET]DotFuscator

Domanda retorica(a dire il vero spero non lo sia):
    Premessa:
    Ho utilizzato su un progetto di prova il DotFuscator v 1.1 incluso in VisualStudio 2003 ma a quanto vedo sono cambiati solo i nomi delle variabili e nomi delle funzioni ma con il Lutz Roeder's .NET Reflector riesco comunque a "vedere" tutto come se niente fosse, nel senso, una Query rimane così com'e prima e dopo l'offuscamento, i tipi di dati rimangono così come sono(non offuscati, intendo)... insomma rimane tutto come prima!
    Domanda:è normale? oppure devo settare qualcosa nel DotFuscator?
    Ps.ho provato anche con la versione 4 del DotFuscator per VS 2008 e cambia solo la dimensione dei file offuscati, ma rimane comunque la possibilità di leggere parecchie cose.

È normale; l'offuscamento serve solo a rendere i nomi incomprensibili (in modo che non rivelino nulla della logica del programma), ma per forza di cose le costanti, le classi e in generale il codice restano gli stessi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Era quello che immaginavo, ma almento un minimo di crittografia no? giusto per non avere tutto davanti con un semplice Reflector. Anche se poi crittografia o no, una volta conosciuto l'algoritmo basta un Reflector un tantino più evoluto...
    Proprio adesso mi accorgo che anche la stringa di connessione al Db con tanto di Password si riesce a leggere tranquillamente...quindi la stringa di connessione è bene non metterla nel file .exe, neanche nel app.config, in una DLL esterna neanche... dove bisogna metterla?
    Beh, comunque mi sembra :master: :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da mardok30
    Era quello che immaginavo, ma almento un minimo di crittografia no? giusto per non avere tutto davanti con un semplice Reflector. Anche se poi crittografia o no, una volta conosciuto l'algoritmo basta un Reflector un tantino più evoluto...
    Proprio adesso mi accorgo che anche la stringa di connessione al Db con tanto di Password si riesce a leggere tranquillamente...quindi la stringa di connessione è bene non metterla nel file .exe, neanche nel app.config, in una DLL esterna neanche... dove bisogna metterla?
    Beh, comunque mi sembra :master: :master:
    come hai fatto a criptare l'exe ?
    è da un po che ci provo e ancora non ho cpaito
    c'è una guida?
    grazie

p.s.
    dotfuscator è a pagametno?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

come hai fatto a criptare l'exe ?
    è da un po che ci provo e ancora non ho cpaito
    c'è una guida?
    grazie
    Dove è richiesto di inserire gli Assembly di input(DLL o EXE) ho inserito anche il file .exe dell'applicazione, insieme a tute le DLL e gli altri file .EXE
    Gli dai la cartella di Output nella quale ritroverai i file offuscati. Ma, come ho già detto, è una protezione quasi superflua IMHO.

p.s.
    dotfuscator è a pagametno?
    La versione(Community Edition) è inclusa nel VisualStudio necessita di registrazione. http://preemptive.com/products/dotfu.../Editions.html

Permessi di invio