Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Help connessione rete...

    Scusate, ma di reti ne capisco pochissimo...

    io ho una modem adsl telecom e con un cavo di rete lungo, arrivo in un'altra stanza dove ho un pc.
    avrei la necessità in questo stanza di collegare 3 pc, sempre però "partendo" dall'unico cavo di rete che arriva li....
    devo prendere un hub, uno switch o cosa??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    intanto ti consiglio di cambiare il titolo del tuo messaggio, rischi che cosi te lo chiudano..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    fatto grazie...
    la risposta ?

  4. #4

  5. #5
    Potresti usare uno switch ma non li ho mai provati per cui non so come si gestisca il tutto: quando ho avuto l'esigenza di collegare più di un PC a Internet ho comprato un bel router con 4 porte Ethernet e ora pensa lui a gestire la connessione che i PC sfruttano senza bisogno di nient'altro.

  6. #6
    con il router lo sapevo, ma per varie ragione, ho solo 1 cavo collegato direttamente al modem.
    da lui poi devo fare il resto..

    quindi dici di prendere uno switch??

  7. #7
    è l'unica soluzione....

  8. #8
    Guarda che comunque ti serve un cavo per collegare ogni PC al modem/router direttamente (se ha più porte Ethernet) o indirettamente (se usi uno switch) quindi non cambia nulla da quel punto di vista.

  9. #9
    certo! ma il problema mi sa che era portare altri cavi da una parte all'altra

  10. #10
    infatti...

    ovvio che poi i pc vanno collagati allo switch, ma questo non è un problema essendo tutto in una stanza..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.