Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [FILM] Home of the Brave

    L'ho visto ieri sera in dvd, non l'avevo mai sentito nominare.
    http://www.imdb.com/title/tt0763840/

    E' un film pro-militarismo che racconta le vicende umane di alcuni soldati tornati dall'iraq e del loro disagio a tornare alla vita di tutti i giorni. E' un po' lento (tipo Crash) ma la storia è bella, un po' più sentimentalista di Rambo I e meno attivista di Nato il 4 Luglio.
    Se vi capita è carino, dovrebbero vederlo tutti a mio avviso.

    "Wars begin where you will, but they do not end where you please". (Machiavelli)

    ciao,
    jack.

  2. #2
    Perchè mettere la citazione di Machiavelli in inglese?

  3. #3
    Originariamente inviato da whitefox
    Perchè mettere la citazione di Machiavelli in inglese?
    perchè è il leit-motif del film.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: [FILM] Home of the Brave

    Originariamente inviato da mdsjack

    Se vi capita è carino, dovrebbero vederlo tutti a mio avviso.
    veramente un americano (americano) lo giudica una cagata:

    I am a film student and tonight Producer Rob Cowan came to our campus to show the first advanced screening of this film. Naturally, many students took advantage of this hoping to see a decent, entertaining film... HOWEVER, There aren't adequate words to describe how awful this film is. I knew going into it that this film was probably not going to be some engaging, powerful war drama, but still something to leave audiences satisfied. The reasons why this movie was awful 1. The acting is preposterous, not one character (Samuel L., Jessica Biel, 50 Cent (Obviously)) was well acted in any manner. 2. It is one of the most poorly written I have ever been privy too. Feeding off of the topical debates over the war in iraq, the script is ridden with clichés and feels like a Lifetime Movie gone wrong. 3. The directing to say the least is an absolute disgrace. This film is horribly structured and a complete headache as a result 4. 50 Cent. Going in, I was ready to give him the benefit of the doubt and judge his acting abilities fairly without any prior stigmas. Sadly, The minute he opened his mouth he erased all doubt that he has absolutely no place in this film

    Typically, I am not a big fan of completely trashing a film. I believe that my opinion is my own and it is wrong to spread that on others. With that being said, I can say that this is the one film that I have no problem doing so. If in the event you would like to judge for yourself, don't say I didn't warn you when your cursing out the Movie Theatre manager for not giving you a refund.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Nel commento si parla della bravura degli attori, che coi nostri ottimi doppiatori viene a perdere d'importanza. Non mi riferisco alla tecnica cinematografica o alla qualità della recitazione, ma alla storia raccontata. E' quacosa su cui si dovrebbe riflettere prima di parlare a vanvera.

    Non è il mio genere, cinematograficamente (lento da rompersi, come Crash), ma il messaggio non è da cacciare via.

  6. #6
    ...ah...crash sarebbe un film lento...ah...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    non toccate crash
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da mdsjack
    Nel commento si parla della bravura degli attori, che coi nostri ottimi doppiatori viene a perdere d'importanza. Non mi riferisco alla tecnica cinematografica o alla qualità della recitazione, ma alla storia raccontata...
    sulla storia raccontata il commentatore americano dice che il film è terrificante e zeppo di luogfhi comuni, la sceneggiatura è scadentissima e che gli attori recitano da cani...

    vabbè che i tuoi gusti cinematografici sono noti, per cui nulla di strano
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da wsim
    sulla storia raccontata il commentatore americano dice che il film è terrificante e zeppo di luogfhi comuni, la sceneggiatura è scadentissima e che gli attori recitano da cani...

    vabbè che i tuoi gusti cinematografici sono noti, per cui nulla di strano
    sarà, a me è piaciuto come storia. come film sullo stesso tema preferisco di gran lunga Rambo I, ma lì il messaggio può essere difficile da cogliere visto che diventa man mano che prosegue sempre più un film d'azione.

    Circa i miei gusti, non devo certo rendere conto a te.

    stammi bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.