Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Delphi Activex?

Delphi Activex?

Ciao a tutti, scrivo questo post xchè mi chiedevo se qualcuno poteva darmi un sugg. Dovrei creare un applicazione web che legga da un database e che abbia diverse funzioni.... potrei farlo tranquillamente creando in delphi un activex, ma non ho firma digitale valida ed obbiettivamente 400 dollari per averne una, x qualcosa di nn commerciale (la useremmo solo un gruppo di amici), mi sembrano un pò tanti. Potrei semplicemente dire a tutti di modificare le impostazioni di explorer etc.... ma nn vorrei arrivare a questo anche xchè altrimenti su ogni pc tramite il quale si voglia accedere a questo controllo si dovrebbe mod qualc, e sarebe un pò scomodo. Ho sentito dire che esiste anche un modo tramite msdn di rendere, portando l'ocx all'interno di un file cab, accesibile tramite impostazione di ie di media sicurezza, ne sapete niente? oppure cosa potrei fare? potrei sfruttare intraweb ma me lo consigliate? ci sarebbe altro? grazie a tutti....ciao!

Potresti iniziare illustrando quali caratteristiche del tuo progetto richiedono l'implementazione di un ActiveX, magari si possono sviluppare in modo alternativo...
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

no direi un applicazione molto semplice.... deve avere un login una maschera per aggiornare il database e delle tab che restituiscano il risultato di alcune query

E allora perché hai bisogno di un ActiveX? Basta sviluppare la Web Application in un linguaggio Web-oriented (PHP, ASP/ASP.NET, JSP, IntraWeb o una delle altre tecnologie Web disponibili in Delphi, ...). Ovviamente la scelta è legata alle tue competenze ed alle caratteristiche del server che ospiterà l'applicazione.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

PHP, ASP/ASP.NET, JSP, IntraWeb guarda io a parte un pò l'ultimo gli altri linguaggi nn li ho mai usati quindi mi consigli di prendere questa via?

Con Delphi puoi sviluppare delle applicazioni Web (supporta varie tecnologie) però si solito è preferibile usare strumenti appositamente ideati per svolgere un dato lavoro.

Se ti orienti su PHP potresti valutare anche Delphi for PHP.

nn sapevo neanche dell'esistenza di qualc del genere, cmq grazie vedrò di scaricarlo e di smanettarci un pò....ciaooo!

Permessi di invio