Ciao a tutti. Come avrete capito dal titolo sono infettato da questo virus. Ho letto per intero il topic dedicato al vundo ma ho cmq deciso di aprire un nuovo topic perchè il mio problema sembra essere leggermente diverso (sentitevi cmq liberi di integrare questo post a quel thread se necessario). Quello che mi accade è sostanzialmente questo: ad ogni avvio, Avira Antivir Pe rileva due .dll infetti nella cartella System32. Se seleziono l'opzione "elimina" al nuovo riavvio dell'S.O. i 2 .dll vengono ricreati e Antivir ne rileva la presenza. Ho installato ed eseguito altri antivirus tra cui il KIS, l'AVK, l'avast, l'AVG professional, il nod 32 e il pc cillin. Se si esclude l'infezione data dal vundo.gen non ho altre particolari minacce. Ho eseguito uno scan con hijack che però non individua nulla di anomalo e non è in grado di rintracciare nel registro di sistema il percorso da cui si "rigenerano" i vari .dll virali. Ho applicato i vari fix e tool per la rimozione del vundo.gen (3 in tutto) ma nessuno sembra trovare traccia del virus dopo che Avira ne ha eliminato i .dll dal file system. Ho pensato di eseguire le scansioni in modalità provvisoria ma, orrore degli orrori, questa non è più utilizzabile. Mi appare una schermata con scritto STOP: errore 0*0000007b. Mi si chiede di controllare se il pc non ha virus o di fare uno scandisk. Lo scandisk non ha rilevato nulla di che. Ho anche eseguito il comando fixmbr dalla console di ripristino di XP, ma nulla. Qualcuno sa spiegarmi se il problema vundo è direttamente collegato al secondo problema, quello della modalità provvisoria, e come eventualmente procedere per riattivare quest'ultima.

Rispondi quotando