Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991

[Epson R265 - Linux Mint] Visualizzare Epson Status Monitor

Salve.

Ho da poco installato Linux Mint. Bellissimo! Apparte questo...
    Oggi sono andato a attaccare la mia Epson Stylus Photo R265 (USB) e sono stato felicissimo di notare che sono già presenti i Driver, gestiti da CUPS + Gutenprint, l'installazione è durata un secondo.

Il problema è che avevo appena cambiato tutte le cartuccie, ma la stampante tramite Led Rosso Fisso mi segnala che sono finiti tutti i colori tranne il Ciano... Quindi un errore a livello Hardware o al limite firmware.

C'è modo che avendo cercato di far funzionare la stampante con Driver sbagliati si sia rotta?!

O sennò, c'è modo di vedere una specie di Epson Status Monitor, o una specie di "livelli inchiostro" sotto linux?

Grazie,
    Jack
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

per quanto riguarda il monitor prova ad installare MTink, non supporta esplicitamente la R265 ma potrebbe funzionare

come driver io uso gli Avasys e ho la tua stessa stampante, però ho provato anche con Ubuntu e i driver Gutenprint e non mi dà problemi, mi sta dando da un pò alcuni problemi per quanto riguarda gli inchiostri, dice spesso che sono esauriti, ma attualmente è collegato ad un Mac, quindi se c'è qualche difetto dipende dalla stampante, non dai driver

No il mio problema è la spia dell'inchiostro che rimane fissa accessa sulla stampante, sintomo di inchiostro finito.

E comunque mtink non riesco a farlo funzionare, mi chiede l'indirizzo della stampate, che nel mio caso è: " ipp://usb://EPSON/Stylus Photo R265 "

mentre mtink mi da di default " lp0:// ", e non supporta il protocollo ipp...

qualcuno sa aiutarmi?

No ok ho sbagliato...

Andando nella configurazione di CUPS ( localhost:631 ) vedo che la stampante è attaccata a /dev/lp0 .

Ho configurato mtink ma non fa comunque, mi dice, appunto, che ci può essere un problema di inchiostro finito o di carta inceppata. E carta inceppata non c'è nè ovviamente.

Ho provato a farlo funzionare con i Driver per la R200 e la R300, perchè la mia R265 non è citata.

Bah...

puoi magari provare da un PC windows con il monitor epson e vedere che ti dice

Lo farò, se mi è possibile...
    Sembra incredibile ma, sul mio Pc, Windows (che ha il supporto di tutti i produttori hardware) non si installa perchè si dice incompatibile con l'ACPI. Mentre il Pinguino va che è una meraviglia!

Permessi di invio