Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: effetto giro pagina...

effetto giro pagina...

salve, domanda: un effetto tipo quello di group94 > http://www.group94.com/#/website/news/20080110http://www.group94.com/#/website/news/20080110
    quando cliccate su "flash94 cms"

il sito si "gira" e fa visualizzare la pagina richiesta..ecco quell'effetto come si puo riprodurre? cos'è uno skew e un resize della larghezza? troppo semplice se così fosse anche perchè c'è anche una distorsione della pagina stessa durante la rotazione...

qualcuno ha idea di come fare?

grazie

nn lo sa nessuno o mi sn spiegato male?! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    a occhio mi sembra un misto di bitmapdata, matrix e fantasia... difficile da realizzare, inoltre sempre a occhio, realizzato con AS3

cavolo...se tu mi dici che è difficile allora cambio idea
    poi ci si mette pure l'as3..

ma realizzare una cosa meno wow ma sulla stessa idea?cmq una pagina che gira..
    nn ho mai usato ne la classe bitmapdata ne matrix...
    da che parte dovrei iniziare?

ciao,
    scusa ma facendo un pò una tamarrata non ti conviene provare a diminuire progressivamente la larghezza del clip pag1, quindi riallargarla dopo aver caricato nello stesso clip la pag2? fatto veloce forse rende l'idea... dopo il blur basta che lo applichi nello stesso ciclo con cui fai il resize, magari cercando di incrementarlo/decrementarlo in maniera proporzionale allo scaling... da studiare, ma mi sembra la strada più semplice.

Bisogna poi vedere se viene fuori una cosa carina o meno.

Ciao,
    R.
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

ciao rak grazie per l'idea,
    però ho già provato la storia del resize..e nn viene molto bene, se guardi l'esempio la pagina girandosi da l'idea perchè ha una prospettiva...è quello che nn so ricreare...lo scaling e il blur sn un ottima idea..ma la prospettiva fa il 90% dell'effetto purtroppo...
    l'esempio è fatto cn una sequenza di png ma io devo farlo in as...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    la classe bitmapdata ti aiuta a creare una copia bmp del movieclip che intendi "girare" e la classe matrix da la distorsione alla bitmap, in tal modo ottieni quell'effetto particolare

per la distorsione esiste una classe apposita, ma funziona solo con bitmap caricate da libreria, di conseguenza dovresti modificare la classe per fargli lavorare direttamente un movieclip stabilito da te

ciao and...grazie per il chiarimento..

tradotto è un bordello in sostanza!!

Permessi di invio