Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115

    Imparare a ballare - i consigli del VETERANO

    Un cordiale saluto al forum....

    Scrivo questo post per discutere con voi di un argomento che vorrei affrontare una volta per tutte sperando di trovare un valido aiuto nei vostri consigli.

    Il fatto di non saper ballare per me sta diventando un vero problema, perchè sento una grande voglia di imparare, una grande passione per il ballo e sono stanco di fare la figura dell'incapace nelle numerose occasioni in cui potrei divertirmi e non lo faccio nonostante l'insistenza dei miei amici, e tutto questo perchè non trovo mai il coraggio di "avventurarmi" e mi vedo costretto a reprimere il tutto.
    Il motivo è sempre lo stesso......
    Sento forte la paura di essere giudicato da chi mi guarda e questo mi inibisce così tanto che, nonostante il desiderio di ballare sia così forte, non ho avuto mai il coraggio di iniziare.

    Ritengo che per me il ballo potrebbe essere un valido strumento per imparare a gestire il peso del giudizio degli altri (che molto probabilmente non è altro che una mia creazione) e la strada giusta per mostrare la vera parte di me, nel bene e nel male, e distruggere una volta per tutte tutte le maschere che indosso per ogni occasione.

    Spero di non avervi annoiato con il mio post e mi auguro di ricevere tanti consigli utili.
    Grazie.


  2. #2
    bambinello di vino da 5 litri + mix tra birra, rum e coca e qualche pastis (bacardi+ acqua)... verrà da se
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3

    Re: Imparare a ballare - i consigli del VETERANO

    Originariamente inviato da Ranch
    Un cordiale saluto al forum....

    Scrivo questo post per discutere con voi di un argomento che vorrei affrontare una volta per tutte sperando di trovare un valido aiuto nei vostri consigli.

    Il fatto di non saper ballare per me sta diventando un vero problema, perchè sento una grande voglia di imparare, una grande passione per il ballo e sono stanco di fare la figura dell'incapace nelle numerose occasioni in cui potrei divertirmi e non lo faccio nonostante l'insistenza dei miei amici, e tutto questo perchè non trovo mai il coraggio di "avventurarmi" e mi vedo costretto a reprimere il tutto.
    Il motivo è sempre lo stesso......
    Sento forte la paura di essere giudicato da chi mi guarda e questo mi inibisce così tanto che, nonostante il desiderio di ballare sia così forte, non ho avuto mai il coraggio di iniziare.

    Ritengo che per me il ballo potrebbe essere un valido strumento per imparare a gestire il peso del giudizio degli altri (che molto probabilmente non è altro che una mia creazione) e la strada giusta per mostrare la vera parte di me, nel bene e nel male, e distruggere una volta per tutte tutte le maschere che indosso per ogni occasione.

    Spero di non avervi annoiato con il mio post e mi auguro di ricevere tanti consigli utili.
    Grazie.

    a ma allora non sono l'unico ad avere questo tipo di "cazzate"...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  4. #4
    Originariamente inviato da Ranch
    Il fatto di non saper ballare
    Di che ballo stai parlando? Classico, jazz, funk, latino americano, informale da discoteca tra amici, San Vito?...


    Originariamente inviato da Ranch
    Spero di non avervi annoiato
    Tranquillo, @rgo ci ha già vaccinati.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranch
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    115

    Re: Re: Imparare a ballare - i consigli del VETERANO

    Originariamente inviato da tiratardi
    a ma allora non sono l'unico ad avere questo tipo di "cazzate"...
    Allora nemmeno io solo l'unico hi hi hi.... pensavo di essere l'unico pirla!!!!

    geppo80... potremmo trovare un modo più naturale per risolvere il problema?

    Credo che i balli che più mi piacciono siano i classici tipo Valzer, Polka, Mazurka (ed il tango anche se credo che sia il più tosto) e comunque tutti quei balli che prevedono un partner.

  6. #6
    Mettila così: ti fai più notare a muoverti anzichè rimanere fermo, e a fine serata tu almeno ti sei divertito mentre i tuoi amici son rimasti lì fermi col bicchiere in mano.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Basta ricordarsi che a loro non serve la pizza. Hanno gia da mangiare.


    .. a chi l'ha capita 10 punti

  8. #8

    Re: Imparare a ballare - i consigli del VETERANO

    Originariamente inviato da Ranch
    Un cordiale saluto al forum....

    [...]

    Spero di non avervi annoiato con il mio post e mi auguro di ricevere tanti consigli utili.
    Grazie.

    consigli? beh, non ci vuol tanto a capire che l'unica cosa che ti serve e' iscriverti a un corso di ballo: ce ne saranno ben dove vivi, immagino

    se ti puo' consolare, una volta fatto il primo passo il resto e' tutta discesa

  9. #9

    Re: Re: Re: Imparare a ballare - i consigli del VETERANO

    Originariamente inviato da Ranch
    Allora nemmeno io solo l'unico hi hi hi.... pensavo di essere l'unico pirla!!!!

    geppo80... potremmo trovare un modo più naturale per risolvere il problema?

    Credo che i balli che più mi piacciono siano i classici tipo Valzer, Polka, Mazurka (ed il tango anche se credo che sia il più tosto) e comunque tutti quei balli che prevedono un partner.
    Oh My GOD !!!!!
    Penso di essere stato una delle persone più sfortunate a questo mondo: ho fatto danza classica per 4 anni in età molto giovine (ho iniziato a 7 anni).
    Sono 10 che bevo per dimenticare questi tristi ricordi.


    Ok mi hai fatto diventare triste, mi toccherà ascoltare i Katatonia per tutta la notte ( apropos gli ho appena scoperti, sono una veramente una goduria).

    P.S.: l'unico modo per imparare è andare ad una scuola di ballo o conoscere qualcuno che sà ballarli bene.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  10. #10
    anch'io sono molto timido

    ho risolto pogando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.