Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Open Office e file *.ppt

    Ciao,

    ho ricevuto da amici Americani un CD con un file .ppt (fatto con power point, non so che versione), più alcuni file di supporto windows tra cui un visualizzatore ppt (Microsoft Office PowerPoint Viewer).

    Il file .ppt è di 148 MB e contiene 192 "diapositive"

    Se cerco di visualizzarlo con impress di OOo 2.1, in una installazione con 200 MB liberi (ho 1 GB di RAM) lavora circa 10 minuti prima di aprirmi il file con OOo impress e poi mi visualizza solo circa 100 dia, le altre sono solo un riquadro bianco.

    In un'altra installazione (sullo stesso PC) con circa 40 GB liberi, sempre dopo una decina di minuti mi visualizza tutte le "dia" ma, mentre le prime 100 circa, sono "abbastanza giuste" la visualizzazione delle rimanenti è completamente sfalsata (immagini che si sovrappongono, scritte che vanno a capo o scompaiono, ecc...).

    Il visualizzatore Microsoft, usato con wine (senza particolari configurazioni), visualizza il tutto in modo quasi perfetto, le immagini e le scritte sono al loro posto, ecc... ed in circa 50 secondi carica la presentazione e si è pronti a partire.

    Conclusioni:

    1) possibile che OOo non riesca a visualizzare in modo decente una presentazione .ppt (dov'è la presunta compatibilità ?)

    2) Esiste un visualizzatore funzionante nativo linux ?

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    su debian vedo

    pptview

    allows you to view and print PowerPoint slide shows. You
    cannot edit a presentation in PowerPoint Viewer. pptview is an Intel
    PE (i386-pc-pe) binary and requires Wine to run.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie, lo cercherò
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da andy caps
    su debian vedo

    pptview

    allows you to view and print PowerPoint slide shows. You
    cannot edit a presentation in PowerPoint Viewer. pptview is an Intel
    PE (i386-pc-pe) binary and requires Wine to run.
    provato su ubuntu, funziona abbastanza bene
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Mykol hai ragione, ma credo che il problema sia dovuto al fatto che non essendo aperti i formati Winzozz c'é difficolta ad aprirli perché invece che usare accessi diretti come fa del resto PPoint bisogna invece ricorrere a routine di calcolo e controllo molto più complesse. Dare compatibilità non vuol dire certo che il formato lo gestisci al 100% delle sue caratteristiche, ma riesci la maggior parte delle volte con esito positivo. Se il formato fosse aperto vedresti che ci sarebbero molti più programmi compatibili e probabilmente anche più veloci di PPoint.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ne sono convinto
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.