Scusate il titolo un po generico, non mi è venuto niente di meglio
Da qualche giorno (ieri o l'altro ieri), ubuntu mi da problemi del tipo
Tutti i comandi del logout (termina sessione, spegni computer ecc) non funzionano quasi più, li premo, il desktop rimane li, e ogni tanto capita pure che si spenga dopo un bel po
Non riesco più a vedere le shell con ctrl+alt+f1/2/3/4/5/6, ed è abbastanza fastidioso
L'ultima cosa "strana" che ho fatto (e che potrebbe aver causato il problema) è stata la compilazioni di alcuni plugin per compiz (che ho gia disinstallato). E dato che compiz non mi partiva all'avvio dopo averli compilati, da gestione sessioni di gnome ho cliccato su "ricorda sessioni ora in uso", e ho messo la spunta (forse un po incautamente) su "ricorda sessioni al logout". Adesso, ho disabilitato l'opzione per ricordare le sessioni al logout, però ad ogni avvio mi parte nautilus aperto nella mia home. Non che sia di particolare fastidio, però non riesco a toglierlo. Se clicco su "ricorda sessioni ora in uso" il computer si quasi blocca. Ovvero, il mouse va, gli effetti di compiz anche, però è come se i pulsanti delle finestre non rispondano e i pannelli vanno in tilt. Non so cosa fare, chi mi da una mano?

Rispondi quotando