Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    [moto] consigli su abbigliamento

    Rieccomi qua! vi sono mancato?
    Oggi ero in giro per cercare un giubbino ed un casco per la moto (yamaha fz6).
    Mi sono basato solo sull'estetica mentre in realtà mi piacerebbe sarebbe su che materiali orientarmi...
    Cosa devo guardare in un giubbino? Sicuramente che sia impermeabile...ma per il resto?
    Ad esempio ne ho visto uno molto carino al quale si poteva togliere l'imbottitura (per usarlo l'estate) e le protezioni. Il prezzo sembrava interessante (140,00 Euri). Scarto per ora l'ipotesi di un giubbino in pelle perchè son fighi ma costano!
    Per i caschi integrali ho visto modelli da 90 a 130 euro (ovviamente ce ne sono anche da 400 euri ma non mi sembra il caso).
    Voi cosa consigliate?
    Grazie
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  2. #2
    con quello da 90 euri ti si apre la testa in due

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da troglos
    con quello da 90 euri ti si apre la testa in due
    azz....quanto dovrei spendere per un casco come si deve? all'incirca... cmq quello da 90 euri è in saldo...costerebbe sui 110 altrimenti
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  4. #4
    mah, difficile dirlo così, poi non sono aggiornato sui prezzi.
    secondo me non ti conviene scendere al di sotto dei 250-300 euro.
    coi caschi non si scherza


    sgrat

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    [QUOTE]Originariamente inviato da troglos
    250-300 euro.
    /QUOTE]
    VVoVe:
    oddio concordo pienamente col fatto che non si scherza...ma 250 euri son tantini
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Originariamente inviato da troglos
    mah, difficile dirlo così, poi non sono aggiornato sui prezzi.
    secondo me non ti conviene scendere al di sotto dei 250-300 euro.
    coi caschi non si scherza


    sgrat
    risparmia su tutto ma non sulle protezioni ed il casco
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  7. #7
    Ma i caschi se hanno il patacchino con dell'omologazione non dovrebbero essere tutti sicuri uguale?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da troglos
    con quello da 90 euri ti si apre la testa in due
    Cosi` suo cugino puo` raccontarlo in giro.

  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Ma i caschi se hanno il patacchino con dell'omologazione non dovrebbero essere tutti sicuri uguale?
    l'omologazione è un limite inferiore di sicurezza, niente vieta di fare caschi più sicuri.
    comunque escludendo proprio i patacconi da 50 euro, salendo molto di prezzo più che altro aumenta il comfort, soprattutto salendo con la velocità. Ad esempio io ho un casco Vemar in fibra che pesa quanto un Arai Corsair (cioè molto poco), però il mio già sopra gli 80, a seconda di come ti metti, comincia a fare dei fruscii molto forti (ma io ho uno scooter 125, quindi mi va bene), mentre l'Arai è studiato molto bene anche per quello.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da skidx
    l'omologazione è un limite inferiore di sicurezza, niente vieta di fare caschi più sicuri.
    comunque escludendo proprio i patacconi da 50 euro, salendo molto di prezzo più che altro aumenta il comfort, soprattutto salendo con la velocità. Ad esempio io ho un casco Vemar in fibra che pesa quanto un Arai Corsair (cioè molto poco), però il mio già sopra gli 80, a seconda di come ti metti, comincia a fare dei fruscii molto forti (ma io ho uno scooter 125, quindi mi va bene), mentre l'Arai è studiato molto bene anche per quello.
    si appunto è quello che intendevo io....
    cioè capire dove ho la sicurezza e dove invece ho solo design, comfort ecc.
    Molti dei caschi che ho visto sopra i 300 euro sono per lo più da pista, con forme molto areodinamiche e decorazioni infinite...
    A me non interessa un casco studiato per la pista oppure tutto colorato...basta che sia sicuro, comodo il giusto e che non mi soffochi...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.