Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Come si prende il dialer "Internet Connection"?

    Premetto che sono ormai più di due mesi che vengo infettato costantemente dal dialer in questione. Ho formattato il pc decine di volte in questo periodo (poi finalmente ho trovato questo forum!!!), ma dopo alcuni giorni il virus mi è sempre tornato. All'inizio pensavo che fosse legato a qualche programma che continuavo a reinstallare dopo ongi formattazione. In particolare i miei sospetti si erano concentrati su iTunes , perchè ho cominciato ad usarlo appena qualche settimana prima che iniziasse il mio problema. Tuttavia la cosa mi sembrava improbabile visto che ho scaricato l'installer direttamente dal sito della Apple, e se fosse lui il responsabile tutti quelli che possegono un'iPod dovrebbero avere il mio stesso problema. Allora ho iniziato a pensare che la fonte dell'infezione fosse da ricercare in qualche sito cui mi connetto costantemente. Il problema è che i siti in cui vado con una certa frequenza credo si possano reputare sicuri (es: il sito della gazzetta dello sport, di mtv italia, di wikipedia, ed altri siti "famosi" e senza pop-up o altre cose strane...). Ad ogni modo ho notato che nelle ultime due occasioni in cui ho contratto il virus alcuni minuti prima avevo accettato il contratto di licenza di Adobe Reader 8 . Per essere più chiaro possibile: ogni volta che formatto il pc reinstallo Adobe Reader 8. Per alcuni giorni tutto funziona perfettamente, poi ad un certo punto mentre navigo A.R. mi chiede di accettare il contratto di licenza, anche se è installato ormai da gionri nel pc, e nel giro di pochi minuti ecco che mi rispunta fuori Internet Connection. Chiedo scusa se non riesco a spiegarmi bene ma sono molto ignorante in materia (forse s'era capito), spero però di essere stato abbastanza chiaro.
    Quello che volevo sapere era se è possibile che ci sia un nesso tra le due cose (tra l'accettare il contratto di Adobe Reader e il contrarre il dialer), o se magari è solo una coincidenza. Scusate la mia domanda, ma questo dialer mi sta facendo diventare pazzo e non so cosa fare per non farlo tornare più. Ad ogni modo qualche ora fa Adobe Reader mi ha di nuovo chiesto di accettare il contratto di licenza, ma questa volta ho rifiutato e, lo dico a bassa voce, mi sembra che questa volta me la sia scampata...
    Se c'è qualcuno che sa darmi qualche delucidazione a riguardo gliene sarei molto grato.

    GRAZIE!!!

  2. #2
    ... Annuncio tristemente che anche questa volta il virus Internet Connection è tornato di nuovo ad infastidire il mio pc... e l'ho formattato appena due giorni fa. Vi prego se qualcuno conosce il modo per non farmi ritornare ancora questo perfido virus non esiti a dirmelo. Non so più cosa fare... Sono disposto a pagare!!!

    Tra l'altro ho lanciato FindAWF dopo aver resettato il pc (unico modo per tornare a connettermi per qualche minuto) e questo è il report:

    Find AWF report by noahdfear ©2006


    bak folders found
    ~~~~~~~~~~~



    Duplicate files of bak directory contents
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



    end of report


    Può essere??? Cioè non ha trovato niente!!! Ma la connessione Internet Connection ce l'ho tra le connessioni di rete... Questo virus mi avrà anche fatto diventare pazzo, ma non ho ancora le allucinazioni!!!

    AIUTATEMI!!!

  3. #3
    se disabiliti 899 e 199 non paghi, fallo subito col tuo gestore

    se hai ancora il virus fai uno scan qui

    www.kaspersky.com/virusscanner

    e posta il risultato

  4. #4
    Thursday, January 31, 2008 12:41:38 PM
    Operating System: Microsoft Windows XP Professional, Service Pack 2 (Build 2600)
    Kaspersky Online Scanner version: 5.0.98.0
    Kaspersky Anti-Virus database last update: 31/01/2008
    Kaspersky Anti-Virus database records: 539603


    Scan Settings
    Scan using the following antivirus database extended
    Scan Archives true
    Scan Mail Bases true

    Scan Target My Computer
    A:\
    C:\
    D:\
    E:\

    Scan Statistics
    Total number of scanned objects 76233
    Number of viruses found 4
    Number of infected objects 5
    Number of suspicious objects 0
    Duration of the scan process 01:58:43

    Infected Object Name Virus Name Last Action
    C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Nero\Nero8\Nero BackItUp\Cache\NeroBackItUpScheduler3.log Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\LocalService\Cookies\index.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5\index.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\index.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\LocalService\NTUSER.DAT Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\LocalService\ntuser.dat.LOG Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Cookies\index.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5\index.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5\MSHist01200801312008 0201\index.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Ahead\Nero Home\bl.db Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Ahead\Nero Home\is2.db Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ApplicationHistory\cli.exe.af01e8cc.i ni.inuse Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\lucasocio@hotmail .it\SharingMetadata\Logs\Dfsr00005.log Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\lucasocio@hotmail .it\SharingMetadata\pending.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\lucasocio@hotmail .it\SharingMetadata\Working\database_70AC_3E29_AC3 D_E9EC\dfsr.db Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\lucasocio@hotmail .it\SharingMetadata\Working\database_70AC_3E29_AC3 D_E9EC\fsr.log Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\lucasocio@hotmail .it\SharingMetadata\Working\database_70AC_3E29_AC3 D_E9EC\fsrtmp.log Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\lucasocio@hotmail .it\SharingMetadata\Working\database_70AC_3E29_AC3 D_E9EC\tmp.edb Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts\lucasocio@hotmail.it\real\members.stg Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Contacts\lucasocio@hotmail.it\shadow\members.stg Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp\Perflib_Perfdata_d4.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp\~DF721A.tmp Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp\~DF7269.tmp Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp\~DFA058.tmp Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temp\~DFA069.tmp Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\index.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\NTUSER.DAT Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\Luca\ntuser.dat.LOG Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\NetworkService\NTUSER.DAT Object is locked skipped

    C:\Documents and Settings\NetworkService\ntuser.dat.LOG Object is locked skipped

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\aswResp.dat Object is locked skipped

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\Avast4.db Object is locked skipped

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\integ\avast.int Object is locked skipped

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\log\AshWebSv.ws Object is locked skipped

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\log\aswMaiSv.log Object is locked skipped

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\log\nshield.log Object is locked skipped

    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\report\Protezione residente.txt Object is locked skipped

    C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\BIU1.txt Object is locked skipped

    C:\System Volume Information\MountPointManagerRemoteDatabase Object is locked skipped

    C:\System Volume Information\_restore{96344121-2611-432E-84D0-09142CB79732}\RP19\change.log Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\Debug\PASSWD.LOG Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\SchedLgU.Txt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\ReportingEvents.lo g Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\6VKQ322c.exe Infected: Trojan-Downloader.Win32.Firu.ag skipped

    C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\edb.log Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\tmp.edb Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\ACEEvent.evt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\Antivirus.Evt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\AppEvent.Evt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\default Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\default.LOG Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\SAM Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\SAM.LOG Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\SecEvent.Evt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY.LOG Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\software Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\software.LOG Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\SysEvent.Evt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\system Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\config\system.LOG Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\h323log.txt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\N2IMkBqN.exe Infected: Trojan-Downloader.Win32.Firu.al skipped

    C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\INDEX.BTR Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\INDEX.MAP Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\MAPPING.VER Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\MAPPING1.MA P Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\MAPPING2.MA P Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\OBJECTS.DAT A Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\system32\wbem\Repository\FS\OBJECTS.MAP Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\Temp\Perflib_Perfdata_46c.dat Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\Temp\_avast4_\Webshlock.txt Object is locked skipped

    C:\WINDOWS\WindowsUpdate.log Object is locked skipped

    E:\MAMMA\Susy\sfondi\BeachIslands_s_Inst-38.exe Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.Gator.1100 skipped

    E:\MAMMA\Susy\tina\Nuova cartella\BeachIslands_s_Inst-38.exe Infected: not-a-virus:AdWare.Win32.Gator.1100 skipped

    E:\System Volume Information\MountPointManagerRemoteDatabase Object is locked skipped

    E:\System Volume Information\_restore{807D5069-EC5F-484B-A901-42BDAE3FE8C4}\RP8\A0005693.exe Infected: not-a-virus:Client-IRC.Win32.mIRC.62 skipped

    Scan process completed.

    Grazie per l'aiuto!!! Ad ogni modo la cosa che mi preme di più è sapere se esiste un modo per non prenderlo di nuovo. Magari un antivirus capace di fermarlo (io uso avast da anni e non ho mai avuto alcun problema, almeno fino ad oggi). Negli ultimi due mesi ho contratto il virus anche due volte per settimana... Ho formatto il pc decine di volte, ne ho addirittura comprato uno nuovo!!! Ma non c'è verso. Il virus continua a tornare e ritornare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.