ciao ragazzi..sono nuovo di qua..volevo subito porvi un dubbio..non sono esperto di reti e volevo sapere da voi se era possibile fare questa cosa: ho un pc fisso collegato ad internet e ad un hub e un pc portatile collegato a sua volta a questo hub e riesco cosi a far navigare tutti e due con la stessa connessione poiche sono sulla stessa rete (192.168.0.X)
ora il problema mio è: posso collegare un altro portatile mediante wi-fi al portatile gia collegato e riuscire cosi a farli navigare tutti e tre senza dover comprare cavi o apparecchi aggiuntivi?! o è fantascienza?? qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come visto che io non conosco neppure bene i termini tecnici (ho visto da qualche parte che forse dovrei fare forwarding!??)
io ho provato a condividere la connessione anche sul secondo pc portatile come avevo fatto per condividere la connessione del primo..ma poi mi viene fuori il solito messaggio che dice che l'ip viene forzato a 192.168.0.1 e quindi logicamente va in conflitto con il primo...
qualcuno mi illumina per favore!?!?!
grazie mille!