Ciao a tutti,
esiste con php la possibilità di includere uno script per fare in modo che vengano gestiti gli errori? Sarebbe ideale bloccare l'esecuzione del codice e... mostrare una "finestra" apposita..
si può fare?![]()
Ciao a tutti,
esiste con php la possibilità di includere uno script per fare in modo che vengano gestiti gli errori? Sarebbe ideale bloccare l'esecuzione del codice e... mostrare una "finestra" apposita..
si può fare?![]()
il più semplice
poi la funzione my_handler te la gestisci te, fai che invii una mail, o robe del genere, come ti pareCodice PHP:
function my_handler($log_level, $log_text, $error_file, $error_line){
echo"Errore nella pagina in corso, log di Debug creato: riga $error_line [$log_text - $error_line] in $error_file
");
}
$handle = set_error_handler("my_handler");
www.inter-rail.it travellers, not tourist
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.
la funzione posso inserirla in tutte le pagine tramite un include?Originariamente inviato da thitan
il più semplice
poi la funzione my_handler te la gestisci te, fai che invii una mail, o robe del genere, come ti pareCodice PHP:
echo"Errore nella pagina in corso, log di Debug creato: riga $error_line [$log_text - $error_line] in $error_file
");
}
è indifferente la riga nel quale viene inserita? (oppure deve stare in ultima posizione?)
mi fareste un esempio "pratico" di come si usa?
no bhè andrebbe in prima posizione, tutti gli errori che si verificano prima che lanci l'handler vengono stampati a videoOriginariamente inviato da henry78
la funzione posso inserirla in tutte le pagine tramite un include?
è indifferente la riga nel quale viene inserita? (oppure deve stare in ultima posizione?)
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.
Originariamente inviato da thitan
no bhè andrebbe in prima posizione, tutti gli errori che si verificano prima che lanci l'handler vengono stampati a video
mi faresti un esempio "pratico" di come si usa?![]()
lo metti all'inizio di ogni pagina php...Originariamente inviato da henry78
mi faresti un esempio "pratico" di come si usa?![]()
anche per include..
Originariamente inviato da thitan
lo metti all'inizio di ogni pagina php...
anche per include..
$log_level, $log_text, $error_file, $error_line sono "parole chiave" ?
io inserisco nell'include la funzione:
");
}
e nella pagina.. non devo richiamarla in alcun modo?
la richiama in automatico quando setti l'handlerOriginariamente inviato da henry78
$log_level, $log_text, $error_file, $error_line sono "parole chiave" ?
io inserisco nell'include la funzione:
");
}
e nella pagina.. non devo richiamarla in alcun modo?