Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Dubbi su Busta Paga+TFR

    A metà gennaio ho avuto la busta paga di dicembre + il TFR + 30% della tredicesima + liquidazione delle ferie e ROL.
    In totale ho preso poco più di uno stipendio e mezzo, normale.
    Sul totale competenze vi è circa il 60% di trattenute.

    All'agenzia mi hanno detto che è perché ci sono le tasse di tutto l'anno, più l'irpef comunale e regionale, ed altre voci di cui non capisco un cazzo.

    A me però sembra strano, cioè solo di ferie e ROL avevo 900 euro lordi, dove cavolo sono finiti sti soldi?

  2. #2
    sì ma quanto hai preso ESATTAMENTE??!
    piattola.com/thule

  3. #3
    ah ecco cos'erano quei 900 euro che mi han dato in più... si chiama redistribuzione delle ricchezze

  4. #4
    Originariamente inviato da awd
    All'agenzia mi hanno detto che è perché ci sono le tasse di tutto l'anno
    È il conguaglio: avendo calcolato l'IRPEF su un imponibile presunto sensibilmente più basso dell'effettivo a conguaglio, la ritenuta è stata sensibilmente alta.

  5. #5
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    È il conguaglio: avendo calcolato l'IRPEF su un imponibile presunto sensibilmente più basso dell'effettivo a conguaglio, la ritenuta è stata sensibilmente alta.
    Che contabile sensibile.

  6. #6
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    È il conguaglio: avendo calcolato l'IRPEF su un imponibile presunto sensibilmente più basso dell'effettivo a conguaglio, la ritenuta è stata sensibilmente alta.
    :master:

  7. #7
    Originariamente inviato da awd
    :master:
    Durante tutto l'anno è stata calcolata un'imposta su una base imponibile; ma a fine anno la tua base imponibile si è alzata notevolmente, quindi è stata ricalcolata un'imposta più alta.

    L'IRPEF si calcola per scaglioni ed è progressiva; quindi l'imposta si calcola applicando aliquote crescenti sulle varie quote di reddito in base alla tabella degli scaglioni.

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da awd
    aiuto!
    ce li ho io i tuoi soldi

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ce li ho io i tuoi soldi
    sopprimetelo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.