PDA

Visualizza la versione completa : Dubbi su Busta Paga+TFR

awd
29-01-2008, 11:10
A metà gennaio ho avuto la busta paga di dicembre + il TFR + 30% della tredicesima + liquidazione delle ferie e ROL.
In totale ho preso poco più di uno stipendio e mezzo, normale.
Sul totale competenze vi è circa il 60% di trattenute.

All'agenzia mi hanno detto che è perché ci sono le tasse di tutto l'anno, più l'irpef comunale e regionale, ed altre voci di cui non capisco un cazzo.

A me però sembra strano, cioè solo di ferie e ROL avevo 900 euro lordi, dove cavolo sono finiti sti soldi? :dottò:

sürfer
29-01-2008, 11:14
sì ma quanto hai preso ESATTAMENTE??!

andrea.paiola
29-01-2008, 11:15
ah ecco cos'erano quei 900 euro che mi han dato in più... si chiama redistribuzione delle ricchezze :D

Miles Messervy
29-01-2008, 12:43
Originariamente inviato da awd
All'agenzia mi hanno detto che è perché ci sono le tasse di tutto l'annoÈ il conguaglio: avendo calcolato l'IRPEF su un imponibile presunto sensibilmente più basso dell'effettivo a conguaglio, la ritenuta è stata sensibilmente alta.

dokk
29-01-2008, 12:46
Originariamente inviato da Miles Messervy
È il conguaglio: avendo calcolato l'IRPEF su un imponibile presunto sensibilmente più basso dell'effettivo a conguaglio, la ritenuta è stata sensibilmente alta.
Che contabile sensibile.

awd
29-01-2008, 13:08
Originariamente inviato da Miles Messervy
È il conguaglio: avendo calcolato l'IRPEF su un imponibile presunto sensibilmente più basso dell'effettivo a conguaglio, la ritenuta è stata sensibilmente alta. :master:

Miles Messervy
29-01-2008, 14:21
:master: Durante tutto l'anno è stata calcolata un'imposta su una base imponibile; ma a fine anno la tua base imponibile si è alzata notevolmente, quindi è stata ricalcolata un'imposta più alta.

L'IRPEF si calcola per scaglioni ed è progressiva; quindi l'imposta si calcola applicando aliquote crescenti sulle varie quote di reddito in base alla tabella degli scaglioni.

awd
29-01-2008, 15:04
aiuto! :cry:

andrea.paiola
29-01-2008, 15:08
aiuto! :cry:
ce li ho io i tuoi soldi :D

awd
29-01-2008, 15:09
Originariamente inviato da andrea.paiola
ce li ho io i tuoi soldi :D