ciao ragazzi! ho un grosso problema che non so come risolvere.

dunque ho una specie di "mappa" con coordinate. all interno del database ci sono delle coppie di valori che corrispondono a delle precise posizioni all interno della mappa. lo script deve andare nel database, prendersi le coppie di valori, e poi costruire la mappa. se la coppia di coordinate esiste nel database deve colorare la cella della tabella di nero, altrimenti lasciarla bianca. tutte le coordinate assieme vanno a formare un disegno. (non fate caso al senso logico dato che é un esperimento).

io questo l ho risolto in questo modo:

ho fato una query al database selezionando tutte le coordinate.

con un while ($variabile=mysql_fetch_array()) e una variabile loop1 e loop2 creo delle variabili corrispondenti alla cella che vannoa riempire. alla fine avró una serie divariabili che avranno il nome identico al loro contenuto. esempio:

$x24-$y37

e cosi via. ne avró tra 100 e 1000 coppie.

poi costruisco la tabella. creo un loop, che a ogni td aumenta una variabile di 1, e a ogni tr aumenta un altra variabile di 1. cio vuol dire che se sto creando la quinta cella della prima fila avró una variabile che equivale a 5, e l altra che equivale a 1. controllo se le due variabili $x5 - $y1 hanno un valore, se si la cella é nera, se no é bianca. le due variabili le ho create prima SE la coppia era presente nel database. per funzionare funziona alla grande.. unico problema é che una tabella di40x40 (1600 celle) ha un tempo di creazione della pagina di 9.8 secondi, e avrei intezione di create una tabella di 80x80... il tempo di trasferimento non é un problema perche tuta la pagian compresa di tabelal é di 150 kb... é il tempo di creazione della pagian che é troppo lungo..

qualcuno ha un idea su coem creare questa megatabella piu velocemente? grazie mille

ciao

igor